Tacx Rullo Flux S Smart T2900S
Il Flux è un rullo interattivo a trasmissione diretta compatto e realistico ed esente da manutenzione. La risposta del rullo è immediata l'elettronica Smart assieme al volano da 7 kg trasmettono le variazioni di sforzo, anche le più sottili, direttamente alle tue gambe.
Tra tutti i rulli Tacx il Flux ha il volano più pesante, con un effetto percepibile fino a 23 kg. Più alta è l'inerzia del volano e più realistica sarà l'esperienza di pedalata. Utilizza il linguaggio ANT+ e Bluetooth® Smart per comunicare e può essere connesso wireless a smartphone e tablets. Il protocollo ANT+ e FE-C ti permette di allenarti con l'App Tacx ma anche con apps di terze parti come Zwift e TrainerRoad. Puoi utilizzare il rullo anche senza alcuna connessione, se non lo connetti a nulla esso simulerà un percorso pianeggiante.
Connessione al PC
Hai un Flux Smart e stai cercando di ottenere tutto ciò che le apps Tacx possono darti? Puoi ottenere ciò connettendo il trainer al tuo computer. In questo modo puoi allenarti col Software Tacx Trainer 4 Advanced. A differenza del tuo tablet o smartphone, il tuo computer lo puoi usare per regolare la resistenza e vedere i dati sulle performance. Per esempio il software sul pc offre video più lunghi e in risoluzione HD o Blu-Ray. Mentre pedali, la resistenza alla tua ruota posteriore viene regolata automaticamente quando la pendenza aumenta o decresce.
Per connettere il Flux Smart al tuo PC Windows è necessario l'Upgrade Smart, questo pacchetto contiene il Trainer software 4 Advanced, un controller da montare sul manubrio e l'antenna ANT+.
- Software Tacx apps & Third party apps. PC software upgrade.
- Operazioni automatiche.
- Unità di resistenza Direct Drive.
- Pendenza realistica simulata 10% con un peso totale di 75 kg.
- Discesa simulabile: no.
- Potenza frenante massima (10 s): 1500W.
- Massa inerziale: 22,8 kg (effetto volano: più è elevato questo valore e più è realistica l'esperienza ciclistica).
Freno elettromagnetico
Il rullo Flux Smart funziona con un freno elettronico. Posizionando dei magneti ed elettromagneti attorno a un disco in alluminio in rotazione sono generate correnti di Focault e queste generano un campo magnetico opposto. In questo modo è realizzato un freno contact-less e senza bisogno di manutenzione, che oltretutto è anche estremamente silenzioso. Grazie al freno elettronico può essere impostata la resistenza adeguata per simulare sia la strada in pianura che la montagna.
Velocità virtuale
Quando stai pedalando in una realtà virtuale o in un film rischi di superare le prestazioni per cui è pensato il freno elettronico. Per permettere ai ciclisti che utilizzano rulli dotati di resistenza elettronica di confrontarsi con rivali dotati di freno elettrico nelle sfide Multiplayer, Tacx ha sviluppato la velocità virtuale. Questa funzionalità traduce l'energia ulteriore richiesta in velocità, così da garantire un confronto alla pari. Se questa velocità differisce da quella effettivamente a cui gira la ruota posteriore, essa viene mostrata in rosso sullo schermo.
Software e App
Puoi connettere il Tacx Smart trainer al tuo smartphone, tablet o computer con ANT+ o Bluetooth Smart per utilizzare i nostri software e apps, o quella degli altri. Puoi usarlo anche indipendentemente, senza collegare il trainer ad alcun dispositivo. Ciò significa che sei completamente libero di scegliere il software che preferisci utilizzare per i tuoi allenamenti indoor.
Coi nostri software e apps puoi regolare il tuo allenamento in base alla frequenza cardiaca, pendenza e potenza, oppure puoi scegliere un famoso percorso di gara. Oltre a ciò puoi anche competere online con altri ciclisti. Le opzioni del trainer variano in base all'applicazione utilizzata.
Cassette pignoni compatibili
Il Flux ha un corpetto EDCO Multisys universale compatibile con tutte le cassette Shimano e SRAM, e buona parte delle cassette Campagnolo. La compatibilità o meno di queste ultime dipende dal numero di intagli della cassetta. Le cassette con 8 intagli sfortunatamente non possono essere montate.
Di seguito la lista delle cassette NON compatibili: 10v
serie attuali: Veloce, Centaur.
10v serie precedenti: Record Ti, Record, Chorus, Centaur, Veloce.
- Sgancio rapido incluso.
- Cassetta NON inclusa
- Non compatibile con perno passante 10 e 12 mm