• Christmas Sales
  • Non disponibile
DT Swiss Ruote ARC 1100 Dicut DB 50 Carbon Disc Tubeless Ready
search
  • DT Swiss Ruote ARC 1100 Dicut DB 50 Carbon Disc Tubeless Ready
  • DT Swiss Ruote ARC 1100 Dicut DB 50 Carbon Disc Tubeless Ready
  • DT Swiss Ruote ARC 1100 Dicut DB 50 Carbon Disc Tubeless Ready
  • DT Swiss Ruote ARC 1100 Dicut DB 50 Carbon Disc Tubeless Ready

Acquistando questo prodotto puoi ricevere fino a 126 punto punti. Il totale del tuo carrello è 126 punti che potrai convertire in un buono di: 18,90 €.

DT Swiss Ruote ARC 1100 Dicut DB 50 Carbon Disc Tubeless Ready

Brand - DT Swiss

1.899,99 €
Tasse incluse

DT Swiss Ruote ARC 1100 Dicut DB 50 Carbon Disc Tubeless Ready

Compatibile: Shimano-Sram 10/11/12V
Quantità
Non disponibile in questa combinazione

Acquistando questo prodotto puoi ricevere fino a 126 punto punti. Il totale del tuo carrello è 126 punti che potrai convertire in un buono di: 18,90 €.

ARC 1100 Dicut DB - Le ruote più avanzate di DT Swiss per una gestione sicura della bici in qualsiasi momento

L'ultima generazione di ruote ARC 1100 DICUT è stata sviluppata in collaborazione con SWISS SIDE, leader esperto nell'ottimizzazione aerodinamica. Di conseguenza, il nuovo profilo del cerchio AERO+ riduce al minimo sia la resistenza aerodinamica che il momento di sterzata per migliorare l'aerodinamica e il controllo anche in caso di forte vento trasversale. In questo modo, è più facile per il ciclista tenere sotto controllo la ruota, sfruttando al contempo l'effetto di spinta. La configurazione della ruota è completata dai nuovi raggi aerodinamici DT Swiss in combinazione con l'elegante mozzo 180 DICUT con cuscinetti in ceramica SINC ultraleggeri.


Caratteristiche

  • Materiale: carbonio.
  • Cerchio: Clincher.
  • Larghezza interna: 20 mm.
  • Larghezza esterna: 26.5 mm.
  • Peso massimo: 110 kg.
  • Mozzo: DT Swiss 180.
  • Dimensioni mozzo: 100 mm (anteriore) / 142 mm (posteriore).
  • Corpetto: Shim. RD. 11SP Light S ASLS11.
  • Tecnologia ruota libera: Ratchet EXP 36
  • Nippli: DT Pro Lock hidden aluminum.
  • Raggi: DT aero comp® II t-head.
  • Raggiatura: incrocio in 2 (1:1).
  • Peso reale: 676 g (anteriore) / 807 g (posteriore).
  • Classificazione ASTM: 1.


Tecnologie

Tubeless
I cerchi Tubeless Ready della gamma DT Swiss offrono ulteriori vantaggi rispetto ai cerchi tradizionali. Il design della loro sezione trasversale permette allo pneumatico tallonarsi con più facilità durante il gonfiaggio, anche con una pompa da pavimento standard. Anche l'elaborato profilo dei cerchi DT Swiss garantisce un adattamento preciso e sicuro dello pneumatico anche durante una guida aggressiva.

Aero+
La simbiosi tra resistenza, maneggevolezza ed efficienza. Quando si raffina una ruota secondo AERO+, l'ottimizzazione di tutti i parametri è soggetta ad un unico obiettivo: velocità più elevate!

  • Trascinamento traslazionale: la resistenza aerodinamica è la forza aerodinamica nella direzione di marcia che rallenta il ciclista. Se si vuole essere più veloci, la chiave è ridurre la resistenza aerodinamica dell'intero sistema.
  • Effetto vela: in condizioni di vento laterale, il ciclista e la bici sono esposti a forze laterali che influenzano il comportamento di guida. Quando si sviluppano ruote per biciclette da strada, l'obiettivo è quello di ridurre al minimo queste forze laterali e massimizzare l'effetto di navigazione - in combinazione con la migliore guidabilità.
  • Quintessenza della resistenza aerodinamica: In condizioni di vento contrario e di leggero vento laterale, il ciclista è rallentato dalla resistenza aerodinamica. I valori in watt sono positivi (sopra la linea rossa a +/-14° di imbardata) e la resistenza aerodinamica è percepita come estenuante. Tuttavia, il vento laterale di traverso combinato con alti profili del cerchio supportano il ciclista in modo positivo. Quando i valori in watt raggiungono il range negativo (sotto la linea rossa a 15-20° di imbardata), il ciclista beneficia dell'effetto vela della ruota con la propulsione.
  • Resistenza alla rotazione: La resistenza alla rotazione rappresenta fino al 25% della resistenza totale rispetto al 75% della resistenza alla traslazione. Poiché i raggi sono il collegamento al cerchio e al mozzo, assumono un'importanza significativa che non deve essere sottovalutata nella lotta contro il vento: più bassa è l'altezza del cerchio, minore è l'influenza dell'effetto vela. Pertanto, raggi più lunghi in profili di cerchio bassi portano ad una maggiore resistenza alla rotazione.
  • Momento di sterzata: Le forze laterali entrano in contatto con la ruota e possono influenzare la guidabilità. La manovrabilità deve quindi essere sicura e prevedibile, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche esterne, come il forte e mutevole vento trasversale e il vento contrario. Per ottenere una velocità controllata, il cerchio AERO+ viene ulteriormente perfezionato in questo senso con un momento di sterzata inferiore. Il ciclista beneficia di un comportamento di sterzata più prevedibile, e quindi controllato, che si traduce in periodi più lunghi nella posizione aerodinamicamente ottimale e in velocità più elevate.
  • Resistenza al rotolamento: Gli pneumatici più larghi tendono ad avere un'influenza positiva sulla resistenza al rotolamento. Grazie al loro maggiore volume, hanno un'area di contatto più ampia e possono essere guidati con una minore pressione dell'aria senza rischiare di schiacciarli. Rispetto all'area di contatto più stretta degli pneumatici stretti, l'area di contatto degli pneumatici più larghi è "più corta". Così, il pneumatico si deforma più facilmente e la resistenza al rotolamento diminuisce.

Ratchet Exp

  • Manutenzione semplice: I mozzi DT Swiss sono noti anche per la tecnologia notool. DT Swiss ha anche trovato un modo per migliorare ulteriormente questo sistema e rendere la manutenzione ancora più semplice, con una piccola modifica dei tappi di chiusura.
  • Conversione del corpo del Freehub: Semplificato grazie ad un più facile smontaggio.
  • Meno peso: Non solo l'affidabilità è migliorata. La fusione di cricchetto e anello filettato riduce il numero delle singole parti del sistema, cosa che offre un importante vantaggio.
  • Meno usura: Una singola molla cilindrica assicura un più rapido e completo innesto e quindi aumenta l'affidabilità
  • Affidabilità superiore: Il pieno innesto dei cricchetti crea un'ampia superficie di contatto e quindi una bassa pressione superficiale che porta ad un'affidabilità superiore.
  • Maggiore durata dei cuscinetti: L'integrazione del cuscinetto nell'anello filettato permette di massimizzare la distanza del cuscinetto. La maggiore distanza supporta ulteriormente l'asse, il che comporta una minore deflessione dell'asse e quindi protegge i cuscinetti e ne aumenta la durata.

Sinc Ceramic
I cuscinetti a sfera in ceramica SINC sono stati sviluppati da DT Swiss. Si basano su sfere in nitruro di silicio (Si3N4), un materiale ceramico estremamente tenace e resistente all'usura e alla corrosione. Gli anelli dei cuscinetti sono realizzati in lega d'acciaio appositamente sviluppata, adattata alle proprietà dello specifico materiale ceramico utilizzato e rettificata con precisione. Questa combinazione riduce la resistenza al rotolamento ad un minimo assoluto e garantisce una maggiore durata rispetto ai cuscinetti a sfere convenzionali.
Ma non è solo il cuscinetto stesso ad essere concepito come sistema. Solo utilizzando tolleranze entro pochi millesimi di millimetro e regolando con precisione le tolleranze delle sedi dei cuscinetti per mozzi DT Swiss, i cuscinetti ceramici Sinc offrono il loro pieno potenziale e offrono il vantaggio decisivo rispetto ai prodotti concorrenti.


Incluso

  • x2 Nastro Tubeless 23 mm.
  • x2 Valvola Tubeless da 49-65 mm.
  • Corpetto SRAM XDR Road.
  • x2 5 mm endcap Kit.
  • x2 Protezione valvola.
  • x2 Borsa portaruote.
0 Articoli