Il primo ciclocomputer con tecnologia Solar e Multi-Band GNSS – per il monitoraggio della corsa più accurato e duraturo, con porta USB-C, forma ridisegnata e con sistema di aggancio in metallo
L'Edge 1040 sarà l'apice della gamma Garmin Edge e le sue capacità e il suo design rappresentano il meglio che Garmin è in grado di offrire in termini di monitoraggio e guida delle prestazioni, navigazione specifica per bici, consapevolezza del ciclismo e funzionalità di connessione. L'edge 1040 include un set di funzionalità incentrato sull’Analisi di Abilità del Ciclista durante l'allenamento e sull'aiuto per gestire lo sforzo con la Stamina. Ciò includerà una guida specifica per la gestione della potenza con Power Guide ed un netto miglioramento della funzione ClimbPro per aiutarti a valutare il tuo sforzo durante le salite.
Caratteristiche
Il primo ciclocomputer con sistema satellitare Solar e Multi-Band e aggancio con alette in metallo.
La nuova tecnologia del sistema satellitare multi-band migliorerà la precisione della posizione in ambienti di guida difficili, come in aree urbane dense o sotto una fitta copertura di folgie e darà al ciclista una sicurezza senza precedenti nella propria posizione.
Nuova tecnologia Solar che sarà utilizzata per prolungare ulteriormente la durata della batteria e caricare l'unità quando in uso.
Fino al 15% di tempo di pedalata aggiuntivo.
Con la versione Edge 1040 Solar, punteremo a una modalità di risparmio batteria specifica che fornirà 7 giorni di utilizzo a 8 ore al giorno. L'intento è di consentire a un ciclista un'intera settimana di pedalate intensiva senza la necessità di una carica.
Ampia memoria e copertura delle mappe; una mappatura smart sviluppata sulla popolarità e adattata per tipo di disciplina prescelto. Memoria Edge 1040 da 64GB per Solar.
Display touchscreen a colori da 3,5"; nessun compromesso in termini di visibilità e prestazioni del display.
Sensori e connettività sempre più solidi; altimetro, sensore di luce ambientale, accelerometro, magnetometro, giroscopio, bussola, UCB-C, ANT+, BLE, WiFi.
Edge 1040 ti avvisa quando è il momento di bere o mangiare tramite degli avvisi relativi all'alimentazione e idratazione.
Facile da configurare e utilizzare.
Gestione del software anche tramite Smartphone.
Display POI (Point Of Interest) specifico per bici migliorato e display Up-Ahead riprogettato per aiutarti a tenere traccia del contesto della corsa.
Calcolo e ricalcolo del percorso intelligenti e veloci.
Mappatura smart precaricata con livello di popolarità specifico per il tipo di corsa.
Ricarica solare
Continua a spingere. La ricarica solare Power Glass™1 prolunga la durata della batteria fino a 42 minuti all'ora in modalità di risparmio energetico. La lente a ricarica solare Power Glass prolunga la durata della batteria, garantendo fino a 100 ore di funzionamento in modalità di risparmio energetico o fino a 45 ore in condizioni di utilizzo intenso. Durante il giorno, aggiunge fino a 42 minuti ogni ora di pedalata in modalità di risparmio energetico e fino a 20 minuti all'ora in condizioni di utilizzo intenso1. Con la carica solare, ottieni fino a 45 ore di durata della batteria in condizioni di utilizzo intenso e fino a 100 ore in modalità di risparmio energetico1. Vai più lontano, con meno ricariche!
Analisi di Abilità
Ciò che si conosce sul ciclista (profilo utente), il suo allenamento (Cronologia degli allenamenti) e le sue prestazioni (VO2 / FTP / Power Curve) viene utilizzato per classificarlo in categorie di ciclisti stabilite: Velocista, Specialista Endurance, Passista, Passista Scalatore, Sprinter Puro, Scalatore, All Rounder. Si potrà quindi vedere come le capacità corrispondano alle esigenze dei percorsi che si scelgono di seguire con agonismo, e sapere dove concentrare gli sforzi in allenamento.
Power Guide
Inserendo il profilo di elevazione e il tipo di superficie del percorso, il peso dell'attrezzatura e la posizione di marcia (china, aero, comoda) viene utilizzato ciò che si sa sulla curva FTP/potenza del ciclista per mappare i segmenti ed offrire il target di potenza durante il percorso. La Power Guide può essere creata sul dispositivo e su Garmin Connect. Il livello di sforzo può essere regolato per modificare dinamicamente il piano Power Guide sull'Edge su maggior o minor sforzo.
Stamina
Viene utilizzata la cronologia dell'allenamento, il VO2 Max, la soglia dellattato e lo stato di recupero per calcolare il livello di stamina durante la corsa. In sostanza viene indicato quanto carburante c’è nel serbatoio.
I valori sono come di seguito:
• Stamina Potenziale (il serbatoio di carburante in generale) mostrato in %.
• Stamina Reale (quanto è rimasto nel serbatoio continuando a sforzarsi). Mostrato in%.
• Distanza Stamina/ Tempo Stamina: per quanto tempo ci aspettiamo che si continui a padalare al livello di sforzo attuale.
• Mostriamo anche quando ci si stia ricaricando (verde) o drenando (arancione) le riserve – particolarmente utile con i periodi di sforzo/recupero attivo che sono comuni nel ciclismo.
Piani di Allenamento
Supporto di nuovi obiettivi di allenamento sulla base della curva di potenza e obiettivi di allenamento doppi: quando si segue un piano di allenamento Garmin, agli utenti viene richiesto di completare un allenamento prioritario che hanno saltato invece di offrire un allenamento con priorità inferiore programmato per quel giorno. Ciò consente ai ciclisti di impostare obiettivi primari e secondari per le fasi di allenamento nelle sessioni più complesse. Ad esempio: lap 5 min. a 200 W e punto a 90 rpm. I piani di allenamento Garmin Connect aggiungeranno il supporto per contrassegnare gli allenamenti all'interno di un piano come "chiave" o "lungo" per facilitare la riprogrammazione degli allenamenti per gli allenamenti persi. Le pianificazioni inviate ai dispositivi verranno aggiornate per includere questi tag di allenamento per consentire l'esperienza sul dispositivo relativa agli allenamenti persi.
Funzionalità sicurezza e tracciamento
LiveTrack per consentire ad amici e familiari di seguire l’utente da remoto(incluso vedere dove sei diretto e dove sei stato, tramite grafici di potenza, cadenza, cuore, velocità ed elevazione).
GroupTrack e messaggistica da ciclista a ciclista: per tenere traccia dei compagni di viaggio e inviare loro messaggi in caso di separazione o di richiesta di intervento meccanico.
Rilevamento e assistenza incidenti: per condividere la propriaposizione in caso di incidente o nel bisogno di assistenza (ad es. un meccanico).
Compatibilità radar/videocamera radar Varia: traccia fino a 8 veicoli mentre si avvicinano da 140 m. E cattura automaticamente il video degli incidenti, se si verificano.
Incluso
Edge® 1040 Solar
Custodia in silicone nero
Staffe (MTB, standard e frontale)
Cavo USB
Laccetto di sicurezza
Documentazione