ADATTA A GRAVEL, URBAN, CITY, TRACKING, ROAD etc.. PRESTA VALVE 65MM
ATTENZIONE NON GONFIARE AL DI FUORI DEL COPERTONE A PIU' DI 0.3 BAR !
Il TPU è un materiale termoplastico innovativo, garantisce una migliore resistenza alla foratura, una maggiore leggerezza e scorrevolezza rispetto al comune butile.
La valvola ha un diametro di ~ 6,2 mm
COMPATIBILI CON TUTTI I TIPI DI FRENI. EVENTUALI TRACCE DI SIGILLANTI PRESENTI IN COPERTONI E CERCHI NON DANNEGGIANO LA CAMERA NXT.
IT - AVVERTENZE: 1 - Non gonfiare la camera d’aria fuori dalla copertura se non durante il montaggio. 2 - Non gonfiare la camera d’aria NXT a pressione elevata fuori dal pneumatico in quanto può deformare e danneggiare irrimediabilmente la camera d’aria. PRESSIONE MASSIMA FUORI DAL PNEUMATICO: 0,3 BAR/ 4,5 PSI (FIG.1). È possibile aumentare la pressione solamente dopo aver completato la procedura di installazione della camera d’aria NXT. 3 - Usare soltanto con coperture e cerchi di misura compatibile con la camera d’aria NXT. Usare nastro o flap copri nipple adeguati. 4 - NON SUPERARE I LIMITI DI PRESSIONE INDICATI PER IL PROPRIO CERCHIO E COPERTURA (FIG.2). È importante controllare la pressione della ruota prima di ogni uscita. Prestare attenzione ai possibili aumenti di pressione in condizioni di temperature particolarmente elevate. 5 - La camera d’aria NXT si conforma alla copertura utilizzata. E’ possibile riutilizzare la camera d’aria NXT su altre coperture, solo se della stesa misura. 6 - Le camere d’aria sono soggette ad usura. Si consiglia di controllarne periodicamente l’integrità. Se si notano evidenti deformazioni o un’ usura eccessiva, procedere con la sostituzione. 7 - Non utilizzare attrezzi appuntiti o leve metalliche durante il montaggio o la rimozione della camera d’aria NXT, poiché la potrebbero danneggiare. 8 - Non provare a rimuovere la parte superiore della valvola in quanto si potrebbe danneggiare. La valvola della camera d’aria NXT è dotata di interno valvola fisso, non rimovibile e non sostituibile. ISTRUZIONI PER IL MONTAGGIO: 1 - Controllare la presenza di eventuali oggetti appuntiti all’interno di copertura e cerchio e se presenti rimuoverli. 2 - Controllare il corretto posizionamento del nastro o flap copri nipple. (FIG.3) 3 - Gonfiare la camera NXT ad una PRESSIONE MASSIMA DI 0,3 BAR/4,5 PSI con la valvola rivolta verso l’interno (FIG.4). 4 - Montare la copertura sul cerchio, inserendo soltanto un lato all’interno del cerchio. (FIG.5). 5 - Inserire la camera d’aria tra il canale del cerchio e la copertura, iniziando dalla valvola (FIG.6). Premere la valvola verso la copertura ed inserire il tallone della copertura nella sua sede (FIG.7). Verificare il corretto inserimento della valvola (FIG.8). 6 - Continuare l’inserimento del tallone della copertura in entrambi i versi per tutta la lunghezza del cerchio, terminando la chiusura sul lato opposto alla valvola (FIG.9). In questa fase potrebbe essere necessario abbassare la pressione della camera d’aria. Fare attenzione a non chiudere la camera d’aria tra il cerchio e i bordi della copertura (FIG.10). 7 - Verificare il corretto inserimento della camera d’aria parzialmente gonfia all’interno della copertura. La camera d’aria non deve essere attorcigliata. 8 - Verificare il corretto inserimento dei talloni della copertura all’interno della loro sede, su tutta la circonferenza del cerchio e su entrambi i lati. 9 - Gonfiare lo pneumatico accertandosi che il gonfiaggio avvenga in modo uniforme. In caso di foratura riparabile con toppa, è possibile aggiustare la camera d’aria con il kit di riparazione NXT Barbieri. Non utilizzare toppe convenzionali poiché non compatibili con il materiale termoplastico.