Il C68 ora potenzia un movimento centrale rivisto, con il passaggio dal nostro precedente TF82.5 a un T47 più "standard" e facile da trovare.
Il sistema funziona allo stesso modo, con un guscio bb sovradimensionato e cuscinetti interni alloggiati in calotte filettate in lega.
Puoi assemblare il tuo C68 con un movimento centrale standard di Sram e Campagnolo, mentre puoi utilizzare prodotti premium come CeramicSpeed, Chris King e molte altre offerte per la compatibilità con perni Shimano da 24 mm.
La forcella cambia rispetto alla precedente forma a "D" TFS con la complessa nervatura interna e il bullone filettato in metallo incollato a tutta lunghezza per un tubo tondo da 1"1/8 molto più semplice, elegante e leggero.
Per far funzionare l'alloggiamento del freno all'interno abbiamo adottato uno speciale sistema di sterzo eccentrico brevettato, senza dover utilizzare il cuscinetto più grande e pesante da 1,5".
ALTRE CARATTERISTICHE
Il peso del telaio per una taglia grezza 485 è di circa 925gr, solo 10gr in più (935gr) per la versione in titanio.
Il numero di parti che completano il telaio è lo stesso della precedente serie C (C64).
Anche se dal punto di vista estetico, le sue linee e lo stile possono essere più simili a quelle di un telaio realizzato in un unico pezzo.
Ci sono ancora alcune giunture visibili sul C68 per risalire alla nostra radice, mentre altre giunture sembrerebbero invisibili a causa del nuovo design aerodinamico.
Il ritorno a un tubo di sterzo tondo ci permette di dare un tocco di "cavalchiamo anche noi" nella bici.
Tutti hanno bisogno, a un certo punto, di un multitool per affrontare ogni piccolo aggiustamento che può essere necessario durante una corsa epica o meno (come una gomma a terra).
Quindi abbiamo integrato quello strumento nel tappo superiore dell'auricolare.
Ruota e tira, il gioco è fatto.
Il nuovo tubo sterzo diviso è ora più forte, più leggero e più personalizzabile che mai.
Il nuovo layout consente variazioni di stack e reach, insieme a una maggiore rigidità per una migliore esperienza di guida.