Con un'accelerazione sorprendente, le nuove ruote DURA-ACE R9270 C36 cambieranno il tuo modo di affrontare salite, curve e persino i semafori. Questo perché non conta solo quanto pesa una ruota, ma anche come è distribuito il peso. Il nuovissimo design della C36 riduce i volumi ovunque sia possibile, ma soprattutto lungo il cerchio. Il risultato è una ruota vivace, che può trasformare la tua bici.
Con un cerchio interamente in carbonio, più leggero e più largo, e un mozzo più leggero, la nuova DURA-ACE C36 non si tira indietro davanti alle salite. Il nuovo cerchio è profondo 36 mm e offre una buona efficienza aerodinamica nonostante il suo peso ridottissimo. Mentre il mozzo posteriore presenta un corpo in lega e un nuovo meccanismo di aggancio per aumentare la rigidità.
Shimano Dura-Ace WH-R9270 C36 TL Ruote Corsa Freno a Disco
CARATTERISTICHE
- Utilizzo: Strada - Tipologia copertone: Tubeless Ready - Diametro del cerchio: 622x21C - Materiale cerchio: Carbonio - Profilo cerchio (anteriore / posteriore): Simmetrico - Altezza cerchio (anteriore / posteriore): 36 mm - Larghezza interno cerchio: 21 mm - Larghezza esterna cerchio: 28 mm - Numero raggi (anteriore / posteriore): 24 - Raggi: Acciaio (a testa dritta, aerodinamici 2,0-1,5-2,0 mm) - Nippli: Alluminio - Materiale mozzi: Alluminio - Cuscinetti: Cup & cone - Corpetto ruota libera: Direct Engagement - Peso (produttore, anteriore / posteriore / coppia): 620 / 730 / 1350 gr. - Colore: Carbonio
COMPATIBILITÀ
- Sistema frenante: disco Center Lock - Asse anteriore: 12x100 mm * - Asse posteriore: 12x142 mm * - Larghezza copertoni consigliata: 25/32-622
CERCHIO A PROFILO AERODINAMICO D2 L'aerodinamica è condizionata dalla direzione del vento. Per creare il nuovo cerchio D2, i tecnici SHIMANO hanno valutato i venti frontali e trasversali, con l'obiettivo di ottenere prestazioni ottimali nelle condizioni che si riscontrano effettivamente in movimento. Gli approfonditi test condotti sui prototipi, nelle gallerie del vento e su strada, hanno dimostrato che una sagoma del cerchio più larga, con una gola più accentuata, garantisce le prestazioni migliori in una vasta gamma di condizioni. Con angoli di imbardata compresi tra 0 e 15 gradi, il nuovo profilo del cerchio SHIMANO D2 riduce l'attrito dell'aria in modo superiore a quanto riscontrato per altri cerchi aero. Inoltre, il nuovo design del cerchio aumenta la rigidità laterale della ruota e l'assorbimento verticale per offrire maggiore controllo, comfort e durata sulla strada.