- In Saldo
- -22%
- Nuovo

Acquistando questo prodotto puoi ricevere fino a
181
punti.
Il totale del tuo carrello è 181
punti che potrai convertire in un buono di:
27,15 €.
Brand - Enve
Enve Ruote SES 4.5 DB Bianco
Enve SES 4.5 Ruote Corsa Freno a Disco
CARATTERISTICHE
- Aerodinamica ottimizzata: progettate per prestazioni superiori su strade reali anche con venti trasversali, sviluppate per affrontare le sfide su ogni terreno come i ciottoli della Parigi-Roubaix.
- Profondità differenziata: profilo anteriore da 50 mm e posteriore da 56 mm per stabilità e minore resistenza aerodinamica.
- Compatibili con pneumatici di larghe dimensioni ( misura minima 27 mm): ideali per comfort su terreni accidentati.
- Compatibilità esclusiva tubeless: migliore aderenza e ridotto rischio di forature.
- Carbonio di alta qualità: leggere e resistenti.
SPECIFICHE
- Utilizzo: Strada
- Tipologia cerchio: Tubeless Ready (Hookless)
- Diametro del cerchio: 622x25C
- Materiale cerchio: Carbonio UD
- Profilo cerchio (anteriore / posteriore): Simmetrico
- Altezza cerchio (anteriore / posteriore): 50 / 56 mm
- Larghezza interno cerchio: 25 mm
- Larghezza esterna cerchio: 32 mm
- Numero raggi (anteriore / posteriore): 24
- Raggi: Acciaio (testa dritta, aero)
- Nippli: /
- Materiale mozzi: Alluminio
- Cuscinetti: Acciaio (Perfect Preload™)
- Corpetto ruota libera: INNERDRIVE™
- Categoria ASTM: /
- Limite peso (sistema bici): /
- Peso (produttore, anteriore / posteriore / coppia): 651 / 782/ 1432 gr.
- Colore: Carbonio / Bianco
COMPATIBILITÀ
- Sistema frenante: disco Center Lock
- Asse anteriore: 12x100 mm *
- Asse posteriore: 12x142 mm *
- Compatibilità copertoni: 27 - 28 mm
COMPATIBILITÀ CORPETTO
- Shimano HG (10/11/12v)
IN DOTAZIONE
- Nastro Tubeless
- Valvole Tubeless
- Guida utente
* Perni, dischi e ghiere Center Lock non inclusi.
MOZZO INNERDRIVE™ PREMIUM
In tutte le ruote SES e G Series è presente il mozzo ENVE Premium Straight Pull, un nuovissimo meccanismo di trasmissione 100% ENVE. Cricchetti in acciaio sovradimensionati sono posizionati all'interno e sopra i cuscinetti, riducendo lo stress sull'asse e sui cuscinetti e garantendo al contempo un innesto positivo e affidabile.
VELOCITÀ REALE
Il programma di sviluppo delle ruote aerodinamiche di ENVE è guidato dal mantra Real-World Fast. Ciò significa che ogni ruota è sviluppata tenendo conto dell'efficienza del flusso d'aria, della stabilità al vento laterale, della maneggevolezza, del peso, dell'integrazione degli pneumatici e molto altro. Il risultato è una raffinata collezione di ruote appositamente costruite per essere le migliori della categoria e fornire il massimo vantaggio di velocità ed efficienza disponibile per la loro applicazione disciplinare prevista. Nel tempo, la SES 4.5 ha ridefinito l'asticella con cui vengono giudicate tutte le altre ruote aero. Più veloce di quasi tutte le ruote più profonde dei concorrenti, ma anche più leggera e più in grado di ispirare sicurezza in caso di raffiche di vento trasversale, la SES 4.5 è la preferita di casa ENVE per un motivo. Se sei un fanatico della velocità alla ricerca del set di ruote da gara perfetto, non cercare oltre.
LA DIFFERENZA SES
C'è una semplice ragione per cui le ruote SES ottengono costantemente il punteggio "best in test" in quasi tutti i test aerodinamici di terze parti. Ci impegniamo a sudare sulle piccole cose e a inseguire i guadagni marginali che altri non otterranno. Lo sviluppo del telaio e i test di guida ci hanno insegnato che le forme esclusive dei cerchi e le costruzioni tra le ruote anteriori e posteriori ottimizzano l'efficienza e l'esperienza di guida.
Le ruote anteriori sono progettate per massimizzare la stabilità al vento trasversale. La stabilità di un ciclista sulla bici, specialmente nelle prove a cronometro e nel triathlon, è fondamentale per l'efficienza aerodinamica e le prestazioni complessive. Le ruote posteriori sono progettate per recuperare il flusso d'aria mentre passa dalla parte anteriore a quella posteriore della bici, il che riduce al minimo la resistenza aerodinamica.
TUBELESS OTTIMIZZATO
Maggiore velocità, comfort, aderenza e resistenza alle forature: cosa c'è che non va nel tubeless stradale? Con la scelta di uno pneumatico ad alte prestazioni alla giusta pressione, puoi ottenere una minore resistenza al rotolamento e più velocità. Il tubeless ti consente anche di utilizzare pressioni di gonfiaggio molto più basse per un comfort, una trazione e un'efficienza molto maggiori, soprattutto su superfici stradali dissestate e ghiaia, il tutto senza sacrificare la velocità. Il rischio di forature da pizzicamento e, con il sigillante, di forature da detriti è praticamente eliminato. Tubeless rappresenta l'apice delle prestazioni di ruote e pneumatici stradali, e il design del tallone hookless gioca un ruolo significativo. Un design del cerchio hookless consente utensili in metallo lavorati per stabilire un diametro della sede del tallone preciso e uniforme che soddisfa i requisiti definiti da ETRTO. Tale adattamento di precisione tra il tallone del pneumatico tubeless e la sede del tallone del cerchio garantisce la ritenzione dell'aria e del pneumatico.