Il portabici per gancio traino Elite Monte è un portabiciclette da applicare al gancio traino della propria autovettura, leggerissimo, compatto, comodo da trasportare e facile da installare: il Monte non occorre infatti di alcun montaggio, poiché già assemblato in sede Elite
Tra le più grandi qualità del nuovo portabiciclette Elite rientra sicuramente il pratico e funzionale sistema di fissaggio con microregolazione, uno strumento ideale per regolare in maniera ottimale l’installazione del portabici al gancio traino e assicurarlo in maniera comoda e sicura alla propria autovettura. Questa esclusiva caratteristica del Monte permette la perfetta compatibilità del prodotto con tutti i ganci traino normalizzati in commercio.
Una delle caratteristiche più apprezzate del Monte è il suo design compatto, realizzato con materiali resistenti e finiture di alta qualità. Il portabici è costituito da una struttura ripiegabile che lo rende facilissimo da riporre quando non è in uso senza l’utilizzo di cinghie, essendo le sezioni che lo compongono dotate di sistema di bloccaggio. Il Monte è dotato inoltre di due ruote incluse nelle versioni standard o tre ruote in quelle RAMP per rendere il trasporto del portabici più agevole che mai.
Uno dei più grandi vantaggi offerti dal Monte è che il portabici permette di usare il portabagagli anche quando le biciclette sono montate grazie alla pratica funzione basculante. L’oscillazione della piattaforma su cui poggiano le bici lascia infatti libero e rapido accesso al bagagliaio.
Nei modelli RAMP, il principale vantaggio del portabiciclette è la sua struttura inclinabile con meccanismo rotante, pensata per facilitare il carico posteriore e permettere la sistemazione delle biciclette senza alcuno sforzo inclinando semplicemente il piano orizzontale della struttura, così da farle scivolare sopra la piattaforma inclinata in tutta comodità.