- Christmas Sales
Sram Guarnitura Red Axs Quarq Powermeter Dub 2x12V
- Christmas Sales
- -33,5%
Acquistando questo prodotto puoi ricevere fino a 23 punti. Il totale del tuo carrello è 23 punti che potrai convertire in un buono di: 3,45 €.
Brand - Stages
Stages Power Meter Cannondale Si HG
Quasi un decennio di sviluppo inarrestabile. Elettronica di 3° generazione con una maggiore potenza del segnale. Resistenza all’acqua certificata secondo gli standard IPX7. Compensazione attiva della temperatura. Cadenza senza magneti. Trasmissione ANT+ e Bluetooth. Universalmente compatibile. Questo è il Gold Standard per i misuratori di potenza.
Non tutti i misuratori di potenza sono creati uguali
I misuratori di potenza Stages sono strumenti di precisione assemblati a mano nello stabilimento di Boulder, in Colorado, secondo standard elevatissimi. Per la squadra Stages questo non è solo il modo migliore per realizzare un misuratore di potenza, è l’unico modo di farlo.
Più modelli. Più opzioni. Più funzioni.
Stai cercando di aggiungere Watt al tuo sprint? O vuoi solo accelerare il tuo ritmo su quella dannata salita? Con un’ampia gamma di modelli, caratteristiche e prezzi, c’è uno Stages per tutti.
Vincitore del Tour
Stages Power ha condotto i suoi ciclisti alla vittoria di tre Tour de France consecutivi, oltre che a molti titoli internazionali e nazionali. Se ritieni che gareggiare a livello professionistico sia il vero banco di prova della qualità di un prodotto, allora Stages Power ha dimostrato d’essere il miglior potenziometro al mondo.
Compensazione attiva della temperatura su tutta la gamma
L’accuratezza nella misurazione è ovviamente la caratteristica più importante in un potenziometro. Stages Power è stato il primo prodotto ad offrire un’automatica compensazione della temperatura garantendo ai propri atleti una misura della potenza corretta in qualunque condizione. La tecnologia ATC (Active Temperature Compensation) sarà la tua arma vincente.
Calibrazione individuale per un risultato sempre accurato
I potenziometri Stages sono calibrati per offrire una percentuale di accuratezza di +/- 1,5%, questo è il livello di precisione migliore dell’industria ciclistica per un misuratore non scientifico. Stages Power LR calibra i suoi due sensori separatamente garantendo quindi una misurazione della potenza reale e non approssimata.
Il nuovo potenziometro
Fino ad oggi c'erano alcuni telai che non erano compatibili con i potenziometri Stages Power, come ad esempio Cervelo P5 e tutti i telai dotati di freni montati dietro il movimento centrale. Stages Power R offre un’incrementata compatibilità con tutti questi modelli oltre alla possibilità di effettuare l’upgrade da Stages L a Stages LR.
The Science of Stages
Il potenziometro Stages è minuscolo. Meno di 20 grammi. Fatto dello stesso materiale dei vetri antiproiettile. La combinazione delle più avanzate tecnologie nel campo delle scienze sportive, con uno dei più semplici Power Meter in commercio. Questo è Stages Power.
Elettronica Stages di 3° Generazione
Affinata nel corso di quasi un decennio, l'elettronica per misuratori di potenza di terza generazione dispone di Hardware Radio all’avanguardia per un segnale eccellente, che assicura che i dati di potenza raggiungano costantemente e in modo affidabile il computer, nonché un indicatore di stato a LED che mostra a colpo d’occhio lo stato di accoppiamento e della batteria.
Compensazione Attiva della Temperatura
Misurare la potenza è un’operazione relativamente facile in un ambiente controllato. I problemi sorgono però quando la misurazione deve essere effettuata in un ambiente a temperature variabili ed esposto agli agenti atmosferici. Gli estensimetri che vengono utilizzati per misurare la potenza, qualunque sia il sistema d'utilizzato, sono drasticamente influenzati dai cambi di temperatura. Se un potenziometro non riesce a tenere in considerazione i cambi di temperatura, i dati rilevati saranno completamente inaccurati. Per questo motivo Stages ha sviluppato un sistema che risolve questo problema con facilità.
Impermeabile
Come le oscillazioni di temperatura, l’umidità è una realtà nel ciclismo, causata da un elevato calore afoso o dal gelo delle piogge fredde. I misuratori di potenza Stages sono progettati per soddisfare e superare lo standard IPX7 per la resistenza all’acqua. Sono stati ampiamente testati all’interno della struttura di Boulder, in Colorado, così come su strade e sentieri.
ANT+ e Bluetooth – Funziona con tutto
Stages è stato il primo marchio ad offrire protocolli di trasmissione ANT+ e Bluetooth. Questo semplifica il processo di configurazione e garantisce che i misuratori di potenza siano compatibili con un’ampia gamma di altri dispositivi, tra cui Smart Trainers, telefoni, computer GPS e altro ancora. Questo fornisce anche una comunicazione bidirezionale per gli aggiornamenti del Firmware Wireless.
Momento meccanico
Per misurare il Momento Meccanico, gli estensimetri Stages sono posizionati lungo la pedivella. Questi sensori, che sono gli stessi utilizzati nell'industria aerospaziale, possono rilevare anche la minima flessione nella più rigida delle pedivelle. L´importanza di questo dipende dal fatto che, ogni colpo di pedale, causa una flessione minimale della pedivella. Questa forza al ribasso viene impressa sulla pedivella ad ogni rotazione. Questa forza, moltiplicata per 9.8 m/s2 e per la lunghezza della pedivella, viene utilizzata per misurare la forza applicata alla pedalata, ovvero il suo Movimento Meccanico.
Cadenza
Grazie all´utilizzo di un accelerometro (la stessa tecnologia usata per dire al tuo smartphone come orientare lo schermo), il potenziometro misura sempre accuratamene la cadenza. Grazie ad uno speciale brevetto, Stages Power procede alla misurazione della cadenza senza l´utilizzo dei magneti, dei sensori esterni o dei cavi. Questa Tecnologia permette al potenziometro Stages di registrare più posizioni, consentendolo di essere più reattivo e migliorando la qualità di raccolta dati. Una volta registrati cadenza e il momento meccanico, il sensore li moltiplica per determinare la Potenza. Basandosi sul fatto che la gamba sinistra produce la stessa potenza della destra, il valore viene quindi raddoppiato. Grazie a questo sistema Stages Cycling riesce ad offrire il potenziometro più compatto, più leggero, più robusto e più economico sul mercato.
Wattage 101 - Potenza
La potenza non è altro che il lavoro che viene fatto sui pedali ed il modo più accurato per valutare tale sforzo. A differenza della frequenza cardiaca, che può essere alterata da vari fattori fisiologici quali: lo stress, la carenza di sonno, la caffeina o l´ora della giornata; la potenza mostra sempre l´esatto ammontare dello sforzo che viene fatto dal atleta durante l´allenamento. La potenza è quindi l´indicatore migliore per valutare l´andamento di una preparazione, la condizione attuale ed il livello di affaticamento. Ecco perché la potenza è diventata il parametro centrale nel ciclismo.