Ogni innovazione nella piattaforma DZero rappresenta gli oltre 10 anni di progressi nella tecnologia dei misuratori di potenza di Quarq. Questa stessa piattaforma è ora combinata con l'innovativa tecnologia DUB di Sram per offrirvi il più semplice misuratore di potenza basato su spider. La scelta semplificata dei componenti, la qualità dei materiali e una compatibilità più ampia per le pedivelle e corone, portano potenza in ogni corsa.
Caratteristiche
MagicZero™: calibrazione automatica durante la guida.
Tecnologia Bluetooth a basso consumo energetico e trasferimento dati wireless ANT+.
AxCad: nessun magnete di cadenza richiesto.
Compensazione della temperatura 10K.
Batteria: CR2032, autonomia di circa 200 ore, sostituzione senza attrezzi.
Tecnologia Power Balance.
OmniCal: sostituire le corone senza compromettere la precisione è reale!
Grado d'impermeabilità IPX7.
Precisione: entro l'1,5%, misurando entrambe le gambe.
Aggiornamenti gratuiti del firmware con l'applicazione Sram AXS.
Peso reale: 114 g.
Tecnologia
MagicZero™
MagicZero funziona monitorando continuamente dei segnali provenienti dal misuratore durante il movimento. Quando i segnali soddisfano dei criteri specifici per un periodo di tempo, viene registrato un valore medio. Accumulando questi dati, alla fine viene registrato un nuovo Zero-offset, che permetterà di risparmiare i tempi di montaggio, sostituzione e calibrazione. MagicZero consente di gestire automaticamente lo Zero-offset dal misuratore di potenza senza alcuna azione specifica da parte dell'utente. Tipicamente, le misurazioni di MagicZero avvengono quando la bici è ferma, in fase di sosta o pedalata lenta. Ma, come notato sopra, il criterio è stato progettato per rifiutare i valori incongruenti con le registrazioni di media. L'algoritmo MagicZero è stato progettato per essere continuamente in funzione e raggiungere una convergenza stabile sul corretto Zero-offset. Se in qualsiasi momento viene applicato uno Zero-offset errato, l'algoritmo è progettato per autocorreggersi senza l'intervento dell'utente.
Nota: lo spider misuratore di potenza XX1 Boost deve essere abbinato ad una guarnitura XX1 Eagle™ DUB a 8 viti e ad una corona X-Sync 2™ con 104 BCD (non inclusi).
Nota: non compatibile con le pedivelle Sram XX1 Eagle standard a montaggio diretto (3 bulloni).