Synthe Mips II - Un’ icona rinnovata
Il casco Synthe™ è un’icona nel moderno mondo dei caschi, combinando insieme un design aerodinamico e compatto con una tecnologia avanzata, una ventilazione eccezionale ed un peso piuma. Non c’è da stupirsi se sia diventato uno dei caschi preferiti dai cliclisti su strada, singletrack e sempre di più anche nel gravel. Per il 2021 il Synthe è stato aggiornato con un MIPS® Brain Protection System integrato, che combina i vantaggi del MIPS con il famoso Roc Loc® 5 per aumentare il com-fort mentre il peso si riduce sensibilmente. Sono state liberate e allargate ulteriormente le aperture, aumentando il potere di raffreddamento e riducendo il peso.
Caratteristiche
· MIPS® brain protection system integrato.
· Cinghiette ultraleggere con fibbia Slimline™.
· Imbottiture antibatteriche X-Static®.
· Struttura:Calotta in policarbonato In-Mold con rivestimento inter-no in schiuma EPS.
· Rinforzo termoformato SL Roll Cage™.
· Sistema di fissaggio:Roc Loc® 5 Air MIPS.
· Ventilazione:19 fori Wind Tunnel™ con canalizzazione interna.
· Certificazione: CE EN 1078.
MIPS Brain Protection
MIPS Brain Protection rappresenta uno strato a bassa frizione all'interno del casco che causa un rotolamento relativo del cranio rispetto al casco nel momento d'impatto. Questo processo sostanzialmente riduce la violenza d'urto prevenendo il danneggiamento del cervello. MIPS ha stabilito che molto spesso durante la caduta la testa si incontra con il suolo sotto un certo angolo, il che causa lo shock rotazionale al cervello. Grazie allo strato MIPS il casco assorbe la maggior parte dell'urto e ti protegge durante le tue attività.
In-Mold
Il processo di assemblaggio In-Mold unisce in modo permanente un rivestimento esterno leggero e resistente con le parti del casco realizzate con fodera a schiuma EPS per l’impatto ed assorbimento degli urti. Questo processo di fusione rafforza le aree intorno alle prese d’aria e nervature, creando un unico “esoscheletro” che permette al casco di essere più leggero, resistente e meglio ventilato.
Super Fit
Il sistema di regolazione brevettato Super Fit si basa su dati di “fattori di scala umana”ed oltre 20 anni di storia di caschi artigianali, che si adattano ai migliori corridori di tutto il mondo. Con la creazione di caschi con un massimo di 4 misure, si adattano perfettamente ed in modo sicuro alle forme del corpo umano. Le nostre misure Super Fit™ possono essere indossate dal 98% dei corridori e nota bene come sono realizzate su misura esclusivamente solo per te.
Roc Loc Air Fit system
Questo rivoluzionario sistema di regolazione aggiunge una nuova dimensione alle prestazioni del casco mediante una migliorata aerazione, nonché comfort e stabilità. Utilizzando un design brevettato che sospende il casco leggermente dalla parte superiore della testa, il Roc Loc® consente al flusso d’aria fresca di passare direttamente sopra la testa e migliorare ulteriormente le prestazioni delle prese d’aria e la canalizzazione interna. Il sistema Roc Loc Air, derivato dall'affermato sistema Roc Loc® 5, consente facilmente di personalizzare la regolazione del casco in pochi secondi utilizzando una sola mano.
Imbottitura X-Static®
L’imbottitura X-Static contiene una fibra realizzata con strati di argento puro permanenti nel tessuto. L’argento ha prestazioni antimicrobiche 100% naturali, che aiutano a ridurre l’odore e regolare il calore, in modo che il casco rimanga fresco e confortevole in modo del tutto naturale.
Rinforzo Roll Cage
La Roll Cage™ è una rete di rinforzo leggera e resistente, invisibilmente stampata all’interno della fodera a schiuma EPS del casco. Aiuta a tenere il casco unito in caso di urto e fornisce un ulteriore strumento di forza ed integrità che non noterai mai .... a meno che tu non ne abbia bisogno!
Wind Tunnel Ventilation
I caschi Giro sono stati sviluppati utilizzando il sistema brevettato Wind Tunnel™. Questo design combina le prese d’aria attive nella calotta del casco con i canali di scarico interni, portando aria fresca sopra ed attorno alla testa del corridore e lanciando fuori il calore e l’aria. È il sistema di raffreddamento più efficace a disposizione e la differenza si può sentire ogni volta che si pedala.