Anche la più giovane della famiglia Bora si trasforma nella nuova versione 2015: cerchio largo 24,2 mm e alto 35 mm, grafica applicata con tecnologia water transfer, pista frenante con trattamento 3Diamant, raggiatura radiale sulla ruota anteriore e G3 sulla posteriore, nippli esterni, mozzi in alluminio a diametro differenziato tra anteriore e posteriore con nuove ghiere di regolazione, cuscinetti ceramici USB, corpetti ruota libera in alluminio e bloccaggio a proflo aerodinamico sono solo alcuni dei punti di forza diffcilmente comprensibili fnché non si utilizza la nuova Bora one 35 tubolare nelle sfde contro titolati avversari o la versione copertoncino in quelle con i compagni di allenamento.
CARATTERISTICHE RUOTA
Tubolare |
1215 g |
Copertoncino |
1406 g |
NUOVO CERCHIO FULL CARBON DI LARGHEZZA 24,2 MM PER TUBOLARE E PER COPERTONCINO: elevato comfort e massima resa aerodinamica per interagire con i nuovi standard delle coperture. Altissimo valore di rigidezza laterale e di reattività della ruota.
SISTEMA ESCLUSIVO DI STAMPAGGIO DEL CERCHIO IN CARBONIO NON VERNICIATO
3DIAMANT™ - TRATTAMENTO PISTA FRENANTE: una speciale lavorazione con utensili di precisione (con punta in diamante) elimina le imperfezioni causate da eventuali depositi di resina e consente ai pattini di agire direttamente su un tessuto in fibre di carbonio specificamente progettato. Il nuovo processo di lavorazione elimina anche la necessità del periodo di "rodaggio", migliora le prestazioni complessive dei freni e produce una frenata più progressiva e costante.
PATTINI FRENO SPECIALI PER RUOTE IN CARBONIO
BILANCIAMENTO DINAMICO SUL CERCHIO
SPOKES ANTI-ROTATION SYSTEM™: permette ai raggi di mantenere la miglior posizione aerodinamica.
RAGGI A PROFILO AERODINAMICO: permettono di avere la massima penetrazione dell’aria
RAGGIATURA ESCLUSIVA G3™: permette di avere un miglior equilibrio delle tensioni dei raggi nei 2 lati della ruota - il lato destro della ruota ha un numero doppio di raggi di quello sinistro e il loro posizionamento permette di ridurre le sollecitazioni, aumenta le rigidità trasversale e la trasmissione della potenza alla ruota.
NIPPLI IN ALLUMINIO AUTO-BLOCCANTI
FLANGIA OVERSIZE: maggior rigidezza torsionale e maggior reattività.
SISTEMA CUSCINETTI CONO/CALOTTA: le sfere in ceramica ad alte prestazioni accoppiate al sistema cono/calotta assicurano prestazioni durature nel tempo, facilitano la registrazione sfere/cuscinetti - riducono i possibili giochi sfere/cuscinetti.
PERNO IN ALLUMINIO
CUSCINETTI IN CERAMICA USB™: riduzione degli attriti, maggior scorrevolezza e mantenimento delle prestazioni nel tempo.
BLOCCAGGIO: nuovo bloccaggio a profilo aerodinamico completamente ridisegnato e alleggerito. Spina ed eccentrico in acciaio, leva con foro di alleggerimento e dado in alluminio. La chiusura con sistema eccentrico permette di modulare la forza necessaria per l'azionamento della leva e di avere una maggiore sensibilità per trovare la corretta chiusura del bloccaggio. Semplicità di utilizzo, materiale resistente all'usura, alla corrosione e allo sforzo.