Un cambio per comandarli tutti.
Il cambio Force eTap AXS è progettato per gestire sia le trasmissioni 1x che 2x. Fa tesoro della tecnologia X-Range™ per un range maggiore e un controllo della catena migliorato grazie anche alle pulegge maggiorate, più resistenti e durature. Più robusto, più fluido e più silenzioso, grazie ad AXS.
Caratteristiche
Sram AXS™ per una personalizzazione più facile.
La tecnologia di gestione della catena Orbit™ permette una cambiata silenziosa e affidabile.
Un solo cambio capace di adattarsi a tutte le trasmissioni 1x e 2x.
Maggiore durata ed efficacia grazie alle pulegge X-Sync™ di maggiori dimensioni.
Compatibile con le batterie eTap® in commercio.
Velocità: 12.
Gabbia: corta.
Dentatura max: 33.
Materiale dei cuscinetti: acciaio.
Materiale della gabbia: alluminio.
Peso reale: 305 g.
Tecnologie
X-Range™
Le bici da corsa con il passare degli anni sono diventate più veloci e polivalenti che mai, ed i ciclisti stanno ampliando la gamma di possibilità con una bici da strada. X-Range™ è un’innovazione per i ciclisti di oggi. Gli sviluppi per le bici da strada sono stati completamente ripensati, per offrire una gamma più ampia e progressiva, offrendo al contempo parametri di cambio di marcia più intelligenti. Con X-Range™, sarete sicuri di aver scelto sempre il rapporto migliore.
AXS™
AXS™ é il nuovo sistema di integrazione dei componenti Sram che connette le componenti elettroniche della bicicletta all’applicazione. L’App Sram AXS™ permette ai ciclisti di vedere il livello di carica delle batterie, di cambiare il comportamento e di personalizzare i comandi del cambio, così come di ricevere dei promemoria sulla manutenzione ed di scaricare gli aggiornamenti dell’app.
Orbit™
Orbit™ è una tecnologia innovativa per il controllo del movimento del cambio. Si serve di un liquido a base di silicio all’interno di sistema a frizione idraulica elegante e ultraleggero. A differenza del cambio a firzione meccanica, la tecnologia Orbit™ non provoca nessuna resistenza aggiuntiva alla molla del cambio in caso di movimento lento o leggero. Questo facilita il cambio marcia e la rimozione della ruota posteriore. Durante la guida, il sistema a frizione idraulica limita i movimenti della catena. Con la massima affidabilità e tensione ottimale della catena per sistemi 2x e 1x.