- Christmas Sales
- -15%
Bottecchia Bici 8Avio Revolution Disc - Shimano 105 22s Red
- Christmas Sales
- -30%
Acquistando questo prodotto puoi ricevere fino a 141 punti. Il totale del tuo carrello è 141 punti che potrai convertire in un buono di: 21,15 €.
Brand - Ridley
Ridley Telaio Falcn
La Falcn Essential si basa sul successo della Falcn RS. La geometria delle prestazioni e lo spazio per gli pneumatici di 34 millimetri sono identici, così come la corona della forcella con diffusore e l'attacco universale del deragliatore (UDH).
Questa geometria è stata accuratamente progettata dagli sviluppatori di prodotti Ridley con particolare attenzione alla velocità, alla stabilità e alla reattività. La lunghezza del tubo di sterzo è inferiore a quella della Noah Fast e della Helium SLX, per offrire una posizione di guida più aggressiva. Il movimento centrale è posizionato più in basso perché è stato adattato alla possibilità di pedalare con pneumatici più spessi, in modo che il ciclista mantenga un ottimo controllo.
I punti di differenza sono il reggisella rotondo della Falcn Essential (contro il reggisella a D della Falcn RS) e la composizione del carbonio. Tuttavia, il telaio della Falcn Essential pesa solo 990 grammi.
Negli anni i ciclisti hanno notato una tendenza crescente nell'uso di pneumatici più larghi sulle biciclette da strada. Il Falcn è sviluppato intorno a pneumatici da 28 mm e ha uno spazio massimo tra pneumatici di 34 mm, offrendo uno spazio tra pneumatici più ampio rispetto al massimo standard di 28 mm trovato sulla maggior parte delle attuali biciclette da strada. Ciò consente un maggiore comfort e una minore resistenza al rotolamento, poiché pneumatici più larghi possono essere utilizzati a pressioni più basse.
Con il suo aumento dello spazio tra le gomme, il Falcn offre prestazioni superiori su strade asfaltate e altro ancora. Il Falcn eccelle persino su strade asfaltate rovinate e sezioni di selciato. È il compagno perfetto per affrontare nuove sfide e performare ai massimi livelli nelle gare su strada.
La corona della forcella è dotata di un diffusore integrato per ridurre la resistenza aerodinamica. Il flusso d'aria passa più facilmente attraverso la corona della forcella, mentre viene aggiunta ulteriore energia. Il risultato è che il flusso d'aria passa più facilmente attraverso il tubo obliquo senza spingere la bicicletta all'indietro. Allo stesso tempo, la resistenza aerodinamica nell'area dietro la forcella e il tubo di sterzo è minore.
Meno resistenza, più veloci