Serve aiuto?
Tutti i prodotti più acquistati
Ruote Fulcrum Ruote Mtb Red Metal XRP 650B 27.5" QR 15mm 6 fori  RM7 14DFRB
  • Ruote Fulcrum Ruote Mtb Red Metal XRP 650B 27.5" QR 15mm 6 fori  RM7 14DFRB
  • Ruote Fulcrum Ruote Mtb Red Metal XRP 650B 27.5" QR 15mm 6 fori  RM7 14DFRB

Fulcrum Ruote Mtb Red Metal XRP 650B 27.5" QR 15mm 6 fori

RM7 14DFRB
Fulcrum
Valutazione 

Ruote Mtb Red Metal XRP 650B 27.5" QR 15mm 6 fori 

858,48 €
Tasse incluse
Quantità

local_shipping Spedizione gratuita in Italia da 99€ di spesa

 

 

 

Descrizione

 

Tecnologia al top della gamma, progettata per chi punta al podio.

RED METAL XRP 650B è una ruota tubeless adatta ad affrontare le difficoltà e le esigenze estreme a cui bisogna far fronte nelle competizioni professionali.
Con un peso di soli 1660 gr a coppia, le nuove ruote XRP 650B sono sufficientemente leggere sia per affrontare le salite più difficili che per accelerare rapidamente durante le gare.

Le prestazioni della ruota vengono garantite dall'esclusiva tecnologia utilizzata: cerchio alleggerito con tripla fresatura, mozzo oversize in fibra di carbonio e sottili raggi in acciaio a testa dritta con la speciale configurazione Fulcrum Two-to-One™ sulla ruota anteriore.

Anche la ruota posteriore vanta un cerchio fresato e nippli leggeri in alluminio, al fine di posizionare in basso la massa di rotazione mantenendo l'integrità strutturale.
La struttura a doppia guarnizione (di cui una incorporata direttamente nei cuscinetti e una nel mozzo) www.cavalierebici.it assicura che le ruote mantengano la loro efficienza nel tempo e che siano in grado di affrontare anche i terreni off-road più impegnativi.

ALLUMINIO CON TRIPLA FRESATURA CON TECNOLOGIA MOMAG™
La sua forma unica garantisce una maggiore robustezza laterale. La riduzione del peso elimina il peso rotazionale, migliorando nel contempo le prestazioni.

NIPPLI OVERSIZE IN ALLUMINIO
Riducono la massa periferica della ruota, aumentandone al contempo l'integrità strutturale

RAGGI IN ACCIAIO INOX CON DOPPIA SFINATURA E TESTA RINFORZATA
peso ridotto, migliore reattività e rigidezza, maggiore integrità strutturale

CORPO DEL MOZZO: STRUTTURA IN CARBONIO
garantisce un livello elevato di rigidità laterale e riduce il peso.

CUSCINETTI INDUSTRIALI SIGILLATI
qualità e fluidità eccezionali; mantenimento delle prestazioni nel tempo.

PERNO OVERSIZE: STRUTTURA IN ALLUMINIO 
Il perno da 20mm conferisce una maggiore solidità alla ruota, mentre i componenti in alluminio ne riducono il peso complessivo.

Peso reale
Anteriore 760gr
Posteriore 900gr

TECNOLOGIE

2:1 TWO-TO-ONE™ SPOKE RATIO
Che cos’è il Two-to-One™?
Un sistema semplice quando efficacie, nato grazie all’ingegno dei tecnici Fulcrum® e dall’attenta osservazione dei risultati dei test che ogni giorno vengono effettuati sulle ruote.

Grazie a queste, infatti, si è potuto capire che le forze che agiscono sui lati della ruota e quindi sui raggi sono estremamente diverse tra loro; ma non solo, anche tra ruota anteriore e posteriore le differenze sono evidenti e importanti. La ruota anteriore, infatti, deve rimanere stabile anche durante la frenata del disco posto sul lato sinistro mentre la posteriore, oltre a far spazio al pacco pignoni, deve compensare la trazione della forza sul lato della catena.

Come riuscire a mantenere la ruota perfettamente in equilibrio anche quando sollecitata a frenate e accelerazioni? Raddoppiando il numero dei raggi e posizionandoli in maniera che, ad ogni sollecitazione di uno dei lati della ruota, corrisponda una www.cavalierebici.it forza uguale e contraria al lato opposto. Sembra quasi una soluzione banale, ma, soprattutto in terreni ostici e impegnativi come quelli Off-Road, il 2:1 Two-to-One™ è determinante per avere sempre il controllo della propria bicicletta anche nelle situazioni più critiche.

Vantaggi: i vantaggi sono veramente impressionanti.
In frenata la ruota anteriore mantiene la traiettoria voluta e non ha sbandamenti mentre la posteriore, proprio grazie a questa raggiatura, raggiunge un valore elevato di rigidezza torsionale che permette il trasferimento ottimale della potenza alla ruota. Il sistema 2:1 Two-to-One™, inoltre, permette di ridurre il carico unitario sostenuto da ogni raggio - questo permette di minimizzare lo stress meccanico allungando la vita della ruota.

F.I.C. Fulcrum Identification Card
100% HANDMADE QUALITY

Fulcrum®, sin dalla sua nascita, è stata contraddistinta da una caratteristica che sino ad oggi continua: ovvero progettare, prototipizzare e industrializzare tutte le ruote contraddistinte dalla “F” rossa.
Queste, infatti, prendono forma all’interno dell’innovativo R&D, l’avanzato reparto che rappresenta il cuore pulsante dell’azienda italiana.
Ogni singolo componente della ruota, i materiali scelti e le tecnologie applicate sono il risultato tangibile dello sforzo che Fulcrum® compie ogni giorno per darvi il massimo della prestazione e dell’affidabilità.
Per garantire la massima prestazione e affidabilità dei propri prodotti, ogni progetto, prima della fase di industrializzazione, deve passare una serie di severissimi test che validano ciò che fino a quel momento era stato pensato e disegnato (test a fatica, crash test, test di scoppio pneumatici, enviroment test and 100% assemblaggio manuale e controllo elettronico).
Ecco perché, da gamma 2012, Fulcrum® ha voluto corredare ogni ruota di una propria Carta d’identità (F.I.C.) che individua in modo univoco la stessa, certifica che questa è stata assemblata manualmente e che ha passato tutti i test previsti dal rigido protocollo di qualità.

MoMag™
Mounting Magnet
Che cos’è il MoMag™?
Una calamita e tanto ingegno. Così è nato il brevetto del collaudato sistema “Mounting Magnet”, ovvero il MoMag™.

Come funziona? I nippli, una volta inseriti all’interno del cerchio tramite il foro valvola, vengono “guidati” fino al punto di aggancio con il raggio tramite la calamita. Con questo semplice quanto geniale accorgimento si riesce ad ottenere una ruota priva di fori sul ponte superiore, ma con raggiatura tensionata da nippli tradizionali!

Vantaggi: nessun foro sul cerchio significa avere un cerchio omogeneo in ogni suo punto, privo di punti critici o zone di rottura e, per i profili per copertoncino non è necessario il Rim Tape, a tutto vantaggio del peso. I vantaggi sono immediatamente www.cavalierebici.it maggior durata del cerchio, maggior resistenza alla fatica, possibilità di tensionare maggiormente i raggi e maggiore rigidezza che, in termini di prestazioni, significano maggiore reattività e accelerazione. Ma non solo.

I vantaggi sono anche a favore di una manutenzione o sostituzione dei raggi estremamente semplice e veloce.

Tutto a beneficio del ciclista che ha scelto Fulcrum®.

Tracciabilità
Una garanzia di qualità
La parola chiave per i nostri prodotti è: tracciabilità.

Se trovate una piccola etichetta apposta nei componenti Fulcrum®, non rimuovetela. Questa è infatti lì per darvi la garanzia che in caso di difettosità accertata di un lotto di produzione, il vostro componente o la vostra ruota saranno rintracciabili.
 
Tutto questo perchè Fulcrum®, fedele alla sua mission, esige perfezione assoluta per il suo prodotto e sicurezza per il suo cliente.

Compatibilità
Ruota anteriore bloccaggio sgancio rapido e perno 15mm (adattatori perno 15mm inclusi)

Ruota posteriore bloccaggio sgancio rapido

Dettagli del prodotto
RM7 14DFRB
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Corima Pattini Freno Ruote In Carbonio

Corima Pattini Freno Ruote In Carbonio

Corima Pattini Freno Ruote In Carbonio

Scrivi la tua recensione
5 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook