Un freno perfetto per Cross Country e Marathon
Super leggero, grazie alla sua struttura Carbotecture SL®, una potenza frenante senza paragoni, nuova leva 1-finger HC Carbolay®: tutte le ragioni per fidarsi di questo freno.
Engineered for racing
La struttura del pompante Carbotecture SL e la leva con morsetto in Carbolay fanno sì che Magura MT8 sia un freno più leggero e funzionante in assoluto per il livello professionistico.
Leva 1-finger HC Carbolay
La popolare 1-finger HC ora è disponibile anche in versione carbon. Il suo design pulito ed ergonomico abbinato alla struttura in materiale hi-tech offre la funzionalità ed efficienza a basso peso.
Lightweight performance
Nonostante il suo peso incredibilmente basso, il MT8 offre la maggiore potenza frenante di tutta la famiglia a 2 pistoni. Performance e leggerezza veramente notevoli!
Caratteristiche freno
- Uso: XC, All Mountain.
- Pinza in alluminio a 2 pistoni.
- Leva 1-Finger HC con regolazione della sua distanza dal manubrio con chiave a brugola n°3.
- Tecologia Easy Bleed Technology (EBT) che garantisce uno spurgo facile e veloce.
- Nessuna distinzione tra freno anteriore e posteriore grazie al pompante Flip Flop.
- Materiale pompante: Carbotecture SL.
- Materiale leva freno: Carbolay.
- Liquido freni: Magura Royal Blood.
- Disco consigliato: Storm SL 2.
- Compatibile con sistema Magura Shift Mix.
- Peso reale: 454 g (coppia).
Caratteristiche disco
- Materiale: acciaio.
- Attacco a 6 fori per mozzi standard internazionale.
- 6 viti di fissaggio incluse.
- Peso reale: 102 g (160 mm), 119 g (180 mm).
Tecnologie
Carbotecture® SL
La fibra di carbonio è estremamente leggera, resistente agli impatti, a prova di maltrattamenti allo stesso tempo è capace di garantire le migliori performance in termini di resistenza e durata sia in ambito ciclistico che motociclistico. Non vi è migliore materiale per soddisfare le sempre più crescenti domande di freni capaci di offrire le più alte tecologie disponibili sul mercato.
Carbolay
Carbolay® è un materiale ottenuto con un processo completamente automatizzato. Tramite una lavorazione tessile le fibre di carbonio vengono posizionate a seconda del carico che andranno a sopportare e impregnate di resina. Si possono così produrre leve freno in Carbolay® ergonomiche e con una piacevole estetica, garantendo allo stesso tempo una trasmissione ottimale della forza delle dita grazie all'elevata rigidità e al peso ridotto dei componenti.
MagnetiXchange
I pistoni magnetici sono il perfetto complemento delle pinze MT garantendo una facile e veloce sostituzione delle pastiglie una volta usurate.
Configurazione comandi
- Leve Flip-Flop: è possibile montare il freno sia a destra che a sinistra (guaina 2200 mm).
Kit freno completo e già montato con tubi, olio, pastiglie inclusi.