Tutti i prodotti più acquistati
Zipp Zipp Ruote 808 NSW Carbon
  • Zipp Zipp Ruote 808 NSW Carbon
  • Zipp Zipp Ruote 808 NSW Carbon
  • Zipp Zipp Ruote 808 NSW Carbon
  • Zipp Zipp Ruote 808 NSW Carbon
  • Zipp Zipp Ruote 808 NSW Carbon

Zipp Ruote 808 NSW Carbon

Zipp
Valutazione 
Zipp Ruote 808 NSW Carbon
Compatibile
2.390,00 €
Tasse incluse
Quantità

local_shipping Spedizione gratuita in Italia da 99€ di spesa

 

 

 

Descrizione

Zip 808 NSW Carbon offre a tutti i ciclisti una rivoluzionaria forma del cerchio che incrementa considerevolmente l'efficienza aerodinamica riducendo al tempo stesso le forze laterali allo stesso tempo il nuovo mozzo Cognition offre una scorrevolezza e una durata senza eguali. Con il loro profilo da 82 mm le ruote 808 NSW sono state sviluppate per i triatleti, i cronoman e per qualunque ciclista alla ricerca della massima velocità e di una impareggiabile stabilità.

Le ruote 808 NSw includono tutte le più avanzate tecnologie di Zipp garantendo effettivi vantaggi in termini di aerodinamica e stabilità, offrendo a chiunque un risparmio di 3-4 watt rispetto alle già eccellenti 808 Firecrest, che si traducono in circa 90 secondi di tempo risparmiati ad una velocità di 40 km/h su 112 miglia (180.25 km) ovvero sulla distanza da percorrere in bicicletta durante un Ironman®, questi vantaggi sono stati ottenuti tramite l'utilizzo di software computazionali di fluidodinamica e test aerodinamici specifici per biciclette svolti in galleria del vento presso la sede di Indianapolis dell' ARC Wind Tunnel.
Subito dopo il loro esordio nel 2015 hanno iniziato a calcare i podi nelle più impegnative discipline sportive in cui viene utilizzata una bicicletta in particolare grazie ai tedeschi Jan Frodeno e Sebastian Kienle si sono qualificate al primo e secondo posto dei Campionati del Mondo di Ironman 70.3, alo stesso tempo sempre nel 2015le 808 NSW hanno portato il team Velocio-SU Pro Cycling e il team Boels-Dolmans Cycling Team a vincere rispettivamente l'oro e l'argento nella prova a cronometro femminile dei Mondiali su Strada di Richmond (Virginia) nella prova a cronometro femminile dei Mondiali su Strada di Richmond (Virginia).

Peso (produttore): 830 g (ant), 980 g (post).

Tecnologie

NSW - Nest Speed Weaponry
L'acronimo "NSW" (Nest Speed Weaponry, "Nido degli Armamenti per la Velocità") deriva dal soprannome "The Nest" (Il Nido) che gli ingegneri di Zipp hanno dato al laboratorio senza finestre del reparto Ricerca e Sviluppo all'interno della fabbrica Zipp, luogo dove solo le idee più innovative possono volare.

Mozzi Cognition™
Ogni volta che si smette di pedalare i meccanismi dei corpetti ruota libera all'interno dei mozzi standard iniziano ad avere l'effetto di un piccolo freno a tamburo, di fatto portando ad un rallentamento complessivo del sistema ciclista-bicicletta.
Con l'utilizzo della tecnologia Axial Clutch nei mozzi Cognition Zipp ha ridotto drasticamente questi attriti riuscendo a disinnestare le cricchette del corpetto quando non si pedala. Test di laboratorio dimostrano come i migliori corpetti a tre cricchette sviluppano il doppio della frizione durante la rotazione rispetto ai mozzi Cognition equipaggiati con tecnologia Axial Clutch, gli stessi test hanno dimostrato come il più famoso meccanismo di ingaggio del corpetto simile ad Axial Clutch produca livelli di attrito tra i componenti 4 volte superiori rispetto ai mozzi Zipp.

All'interno del meccanismo Axial Clutch Zipp ha deciso di utilizzare dei magneti al posto delle classiche molle in metallo, questo permette di ridurre la frizione sui due ingranaggi MIM stampati in metallo (Metal Injection Molded) che con i loro 36 punti di ingaggio simultanei offrono al ciclista il corpetto più sicuro e affidabile attualmente in commercio.

ImPress
La tecnologia ImPress permette di stampare le grafiche direttamente sulla ruota permettendo al design scavato del cerchi di svolgere il compito per cui è stato progettato assicurare una perfetta e stabile penetrazione del vento durante la guida. Le grafiche ImPress donano a tutte le ruote NSW un accattivante look stealth mantenendo allo stesso tempo il cerchio il più leggero possibile.

ABLC Sawtooth™
Il nuovo design scavato Sawtooth consiste in 12 zone posizionate per assicurare vantaggi aerodinamici a partire da una frequenza di rotazione di 50 Hz e ad una velocità minima di 32 km/h. Sawtooth assicura questi vantaggi creando intorno al cerchio dei piccoli vortici d'aria che permettono di ridurre l'effetto bolla che inficia le caratteristiche aerodinamiche dei cerchi offrendo una migliore stabilità e aumentando in questo modo la sua sicurezza.
Questa migliore stabilità assicura a qualunque ciclista la pace dei sensi anche in condizioni di raffiche di vento permettendo di risparmiare watts che potranno essere impiegati quando scatterai per cercare di tagliare per primo il traguardo.

Showstopper
Per quanto riguarda il potere frenante il centro ricerche Zipp (NSW) si è concentrato nel migliorare ciò che gli altri produttori di ruote considerano un buon risultato per i cerchi in carbonio, in questo modo è nata la pista frenante Showstopper. Zipp voleva produrre delle piste frenanti le cui performance fossero migliori sia di quelle dei cerchi in alluminio sia delle prestazioni degli altri cerchi in carbonio, ovviamente questo obbiettivo è stato raggiunto e messo in produzione.
Le piste frenanti Showstopper di Zipp assicurano una incomparabile potenza frenante e modulabilità indipendentemente dalle condizioni atmosferiche o dalla lunghezza della discesa, a causa delle incredibili performance delle piste Showstopper sarai costretto a trovare una nuova scusa per non andare a pedalare durante i giorni di pioggia.

Incluso

  • Sganci rapidi Tangente Titanium.
  • Pattini Tangente Platinum Pro Evo.


Dettagli del prodotto
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Corima Pattini Freno Ruote In Carbonio

Corima Pattini Freno Ruote In Carbonio

Corima Pattini Freno Ruote In Carbonio

Scrivi la tua recensione
Potrebbe anche piacerti
5 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook