Newsletter

Newsletter

Iscriviti per ricevere un buono acquisto.

*Il buono è valido solo per la prima registrazione

left banner

Ultime Novità

Ultimi arrivi

shippinf offer

Ultime Novità

Ultimi arrivi

Fulcrum Ruote Racing Zero Carbon C17 2018

1.399,90 €
Tasse incluse
Fulcrum Ruote Racing Zero Carbon C17 2018
Compatibile
Quantità

  • Pagamenti Sicuri Pagamenti Sicuri
  • Spedizioni in 24/48 ore Spedizioni in 24/48 ore
  • Garanzia minima di 24 mesi Garanzia minima di 24 mesi

Il suo esordio è stato un lampo di innovazione nel campo delle ruote a basso profilo.

Racing Zero Carbon è una Racing Zero che va più forte, la più raffinata e innovativa, è la ruota per bici da corsa dedicata al granfondista evoluto, l'appassionato che macina chilometri in cerca del tempo in salita, della sensazione giusta, della soddisfazione sportiva. Per chi cerca il mito nella sua massima espressione.
L'innovazione di Racing Zero Carbon sta nel concetto, carbonio e alluminio assieme per creare una combinazione unica, che ha saputo reinterpretare il mito di Racing Zero con una versione al top della gamma. Commenti come “super rigida grazie ai raggi in alluminio, super reattiva grazie al cerchio leggero”, si guida “precisa come un rasoio” oppure “solida e confortevole, leggera e stabile nei momenti più concitati della corsa” l'hanno accompagnata spesso.
Cosa aggiungere? Niente, se non migliorare questa ruota per bici da corsa con un nuovo cerchio più leggero, più reattivo, ancora più rigido.
L'obiettivo del reparto R&D di Fulcrum era chiaro e forse scontato: non si tocca il carattere, ma si migliorano le performance.
Il nuovo cerchio mantiene le sue misure fondamentali: alto 30 mm, canale da 17C che ben si sposa con i copertoncini da 25 mm. Cambiano i materiali, la costruzione interna ed esterna. Il carbonio utilizzato è “Twill”, mentre a migliorare la frenata arriva la tecnologia AC3™.


Tecnologie

USB - Ceramic Ultra Smooth Bearings
Da sempre Fulcrum è riconosciuta per le altissime prestazioni di scorrevolezza e affidabilità dei suoi mozzi.
Questo perché tutti i progetti sono sviluppati internamente nel reparto R&D Fulcrum e ogni dettaglio viene curato in maniera maniacale. I mozzi dotati di cuscinetti in ceramica USB (Ultra Smooth Bearings) innalzano ancora di più il livello di scorrevolezza delle ruote e riducono il peso e la manutenzione, rendendo le tue ruote per bici da corsa delle fedeli alleate.
I test comparativi hanno evidenziato che i cuscinetti USB™ sono del 50% più scorrevoli dei cuscinetti standard.
Innalzare le tue prestazioni nelle gare su strada, nel triathlon o semplicemente pedalando in compagnia dei tuoi amici ora diventerà più semplice.

AC3™ - All Conditions Carbon Control

Per anni la frenata sui cerchi in carbonio è stata oggetto di studi e aggiornamenti tecnici, che hanno seguito i progressi provenienti dalla ricerca sui materiali e dalle lavorazioni disponibili in fase di finitura. AC3™ è un ulteriore passo avanti in questa direzione, e permetterà frenate sorprendenti soprattutto in condizioni difficili, momenti in cui i miglioramenti diventano la base per un diverso modo di guidare la bici. Il reparto R&D di Fulcrum ha scelto di cambiare l'approccio alla lavorazione della pista frenante, passando da un processo di tipo meccanico ad uno che sfrutta le micro incisioni del laser sulla superficie per eliminare le resine e perfezionare la rugosità. Così facendo la frenata sfrutta direttamente il contatto del pattino sulla fibra: migliorano il grip e lo scarico di acqua e umidità dalla superficie, permettendogli di lavorare subito nelle condizioni ideali e perciò di esprimere il meglio. La confidenza e la potenza crescono, mantenendo un'ottima modulabilità: si è calcolato in test di laboratorio che la maggiore potenza impressa permette un miglioramento della capacità frenante in condizioni di asciutto del 6% rispetto alle precedenti. Sul bagnato la differenza è lampante: la capacità cresce del 43%, assimilando gli spazi a quelli su asciutto. Tutta l'attenzione sarà dedicata alla scelta della linea ideale e senza sbavature, pennellando ogni tornante.

Dynamic Balance™
Il concetto è tanto semplice quanto geniale: bilanciare la massa del giunto del cerchio con una massa di pari valore posizionata esattamente alla parte opposta. 
Nei modelli di alta gamma questo viene ottenuto grazie ad una lavorazione sulla sezione del cerchio opposta a quella giuntata. Nei modelli entry-level, invece, il Dynamic Balance™ si ottiene grazie a due raggi maggiorati situati nella sezione opposto al giunto. Una ruota perfettamente equilibrata durante la dinamica di rotazione.

DRSC™ - Directionated Rim-Spoke Coupling
Il sistema esclusivo di accoppiamento cerchio/raggi permette di allineare il cerchio, raggi, nippli e mozzo distribuendo in ogni punto lo stesso valore di tensione, riuscendo così ad eliminare le zone maggiormente critiche.

2:1 Two-to-One™
Nel momento in cui si spinge sui pedali, la rotazione del pacco pignoni provoca un allentamento dei raggi ruota libera con la conseguente perdita di tensione del cerchi, indipendentemente dalla tipologia delle ruote: da corsa, mtb, ciclocross o triathlon.
Questo si traduce in un’eccessiva flessione dell’insieme e in un’inevitabile dispersione di energia. Fulcrum® ha risolto questo classico problema ciclistico con il suo brevetto 2:1 Two-to-One™ Spoke Ratio, ovvero raddoppiando i raggi nelle zone critiche.

Anti-Rotation System™

Questo nuovo sistema porta il concetto di raggiatura a un nuovo livello di prestazioni.
I tecnici Fulcrum® hanno infatti riprogettato raggi e sedi dei mozzi in modo da creare un insieme solido e inamovibile. In questo modo i raggi
a) non perderanno mai la loro tensione iniziale, mantenendo così la ruota perfettamente reattiva e centrata
b) rimarranno nella posizione che è stata studiata in galleria del vento per assicurare la migliore penetrazione aerodinamica possibile.

MoMag™
Mounting Magnet
Che cos’è il MoMag™? Una calamita e tanto ingegno. Così è nato il brevetto del collaudato sistema “Mounting Magnet”, ovvero il MoMag™.Come funziona? I nippli, una volta inseriti all’interno del cerchio tramite il foro valvola, vengono “guidati” fino al punto di aggancio con il raggio tramite la calamita. Con questo semplice quanto geniale accorgimento si riesce ad ottenere una ruota priva di fori sul ponte superiore, ma con raggiatura tensionata da nippli tradizionali!
Vantaggi: nessun foro sul cerchio significa avere un cerchio omogeneo in ogni suo punto, privo di punti critici o zone di rottura e, per i profili per copertoncino non è necessario il Rim Tape, a tutto vantaggio del peso. I vantaggi sono immediatamente comprensibili: maggior durata del cerchio, maggior resistenza alla fatica, possibilità di tensionare maggiormente i raggi e maggiore rigidezza che, in termini di prestazioni, significano maggiore reattività e accelerazione. Ma non solo.I vantaggi sono anche a favore di una manutenzione o sostituzione dei raggi estremamente semplice e veloce.Tutto a beneficio del ciclista che ha scelto Fulcrum®.

Unrilled Rim Bed
L’assenza di fori sul ponte superiore è sinonimo di un prodotto omogeneo in ogni suo punto, privo di punti critici soggetti a stress. I vantaggi si percepiscono immediatamente: minor peso, maggior durata del cerchio, maggior resistenza alla fatica, possibilità di tensionare maggiormente i raggi e maggiore rigidezza che, in termini di prestazioni, significano più reattività e accelerazione.

F.I.C. Fulcrum Identification Card
100% Handmade Quality
Fulcrum®, sin dalla sua nascita, è stata contraddistinta da una caratteristica che sino ad oggi continua: ovvero progettare, prototipizzare e industrializzare tutte le ruote contraddistinte dalla “F” rossa.
Queste, infatti, prendono forma all’interno dell’innovativo R&D, l’avanzato reparto che rappresenta il cuore pulsante dell’azienda italiana.
Ogni singolo componente della ruota, i materiali scelti e le tecnologie applicate sono il risultato tangibile dello sforzo che Fulcrum® compie ogni giorno per darvi il massimo della prestazione e dell’affidabilità.
Per garantire la massima prestazione e affidabilità dei propri prodotti, ogni progetto, prima della fase di industrializzazione, deve passare una serie di severissimi test che validano ciò che fino a quel momento era stato pensato e disegnato (test a fatica, crash test, test di scoppio pneumatici, enviroment test e 100% assemblaggio manuale e controllo elettronico).

Tracciabilità

Una garanzia di qualità
La parola chiave per i nostri prodotti è: tracciabilità.
Se trovate una piccola etichetta apposta nei componenti Fulcrum®, non rimuovetela. Questa è infatti lì per darvi la garanzia che in caso di difettosità accertata di un lotto di produzione, il vostro componente o la vostra ruota saranno rintracciabili.
Tutto questo perchè Fulcrum®, fedele alla sua mission, esige perfezione assoluta per il suo prodotto e sicurezza per il suo cliente.

Sganci rapidi inclusi.
Pattini freno e borse portaruote inclusi.

5 altri prodotti della stessa categoria:

banner

-50%

Usati

Ricondizionati

E fine serie

offer

-50%

Usati

Ricondizionati

E fine serie

Orari
Dal Lunedì al Sabato
9:30 - 13:00
16:45 - 20:00
(Chiuso il lunedì mattina)

sale

Orari
Dal Lunedì al Sabato
9:30 - 13:00
16:45 - 20:00
(Chiuso il lunedì mattina)