Newsletter

Newsletter

Iscriviti per ricevere un buono acquisto.

*Il buono è valido solo per la prima registrazione

left banner

Ultime Novità

Ultimi arrivi

shippinf offer

Ultime Novità

Ultimi arrivi

Fulcrum Ruote Racing Zero DB C19 2 Way Fit 6 fori 2019

969,90 €
Tasse incluse
Fulcrum Ruote Racing Zero DB C19 2 Way Fit 6 fori 2019
Compatibile
Quantità

  • Pagamenti Sicuri Pagamenti Sicuri
  • Spedizioni in 24/48 ore Spedizioni in 24/48 ore
  • Garanzia minima di 24 mesi Garanzia minima di 24 mesi

L'obiettivo era chiaro: creare un set di ruote per freno a disco che fossero le “Racing Zero” nell'animo

Meno facile realizzarlo, date le premesse e il mito a cui ci si avvicinava. Fulcrum crede di essersi riuscita, sviluppando un progetto sugli stessi cardini del progetto per freno tradizionale. Le sensazioni di guida saranno le stesse, esattamente uguali e ugualmente esaltanti, fino al momento della staccata al limite davanti ad un tornante.

Il cerchio
Nuovo cerchio in alluminio "High Strength Aluminum" a sezione maggiorata: ETRTO 19C, esterno 23,8 mm. La speciale fresatura di alleggerimento permette di diminuire il peso periferico e così di aumentare la reattività della ruota.

I mozzi
I mozzi per freno a disco di Racing Zero DB sono il risultato di anni di esperienza nella progettazione di ruote. Fulcrum ha sfruttato le flange oversize per bilanciare le forze durante le frenate e le accelerazioni, con il raddoppio dei raggi Two-to-One™ per garantire solidità e reattività durante la corsa.

Quick release o perno passante? I telai per freno a disco possono seguire diversi standard. Racing Zero DB può essere montata in qualsiasi telaio in modo comodo e veloce, grazie all’uso di semplici adattatori.

USB - ultra smooth bearings
Cuscinetti ceramici USB™, tecnologia cono-calotta dalle performance assolute. La tecnologia con cono calotta permette di mantenere le sfere dei cuscinetti sempre nella posizione ottimale, aumentando la scorrevolezza e la durata nel tempo.

Raggi e nippli

  • Raggi in alluminio: una scelta precisa, per assicurare una rigidità ottimale e una particolare attenzione all’aerodinamicità.
  • Nipples in alluminio: grazie alla loro leggerezza permettono diridurre la massa periferica, nemica della reattività.

F.I.C. Fulcrum Identification Card
100% Handmade Quality
Fulcrum®, sin dalla sua nascita, è stata contraddistinta da una caratteristica che sino ad oggi continua: ovvero progettare, prototipizzare e industrializzare tutte le ruote contraddistinte dalla “F” rossa.
Queste, infatti, prendono forma all’interno dell’innovativo R&D, l’avanzato reparto che rappresenta il cuore pulsante dell’azienda italiana. Ogni singolo componente della ruota, i materiali scelti e le tecnologie applicate sono il risultato tangibile dello sforzo che Fulcrum® compie ogni giorno per darvi il massimo della prestazione e dell’affidabilità. Per garantire la massima prestazione e affidabilità dei propri prodotti, ogni progetto, prima della fase di industrializzazione, deve passare una serie di severissimi test che validano ciò che fino a quel momento era stato pensato e disegnato (test a fatica, crash test, test di scoppio pneumatici, enviroment test e 100% assemblaggio manuale e controllo elettronico).

Tracciabilità
Una garanzia di qualità
La parola chiave per i prodotti Fulcrum è: tracciabilità. Se trovate una piccola etichetta apposta nei componenti Fulcrum®, non rimuovetela. Questa è infatti lì per darvi la garanzia che in caso di difettosità accertata di un lotto di produzione, il vostro componente o la vostra ruota saranno rintracciabili. Tutto questo perchè Fulcrum®, fedele alla sua mission, esige perfezione assoluta per il suo prodotto e sicurezza per il suo cliente.


Caratteristiche

  • Materiale cerchi: Alluminio.
  • Versione: 6 fori.
  • Larghezza cerchi: 19 mm (interna), 23,8 mm (esterna).
  • Larghezza copertoni: da 28 mm a 50 mm.
  • Tipologia copertoni: 2Way-Fit (copertoncino + tubeless).
  • Altezza profilo: 30 mm.
  • Mozzi: carbonio/alluminio con flangia oversize.
  • Cuscinetti ceramici USB, Sistema Cono & Calotta, registrabile.
  • Numero raggi Straight Pull Aero: 21, Two to one.
  • Compatibilità asse: QR/HH12/HH15.


Tecnologie

RDB™ Rim Dynamic Balance
Il concetto è tanto semplice quanto geniale: bilanciare la massa del giunto del cerchio con una massa di pari valore posizionata esattamente dalla parte opposta.

Che cos’è il MoMag™?
Una calamita e tanto ingegno. Così è nato il brevetto del collaudato sistema “Mounting Magnet".

Anti-rotation system™
Questo nuovo sistema dedicato alle ruote per bici da corsa porta il concetto di raggiatura a un nuovo livello di prestazioni.
I tecnici Fulcrum® hanno infatti riprogettato raggi e sedi dei mozzi in modo da creare un insieme solido e inamovibile. In questo modo i raggi:

  • non perdono mai la loro tensione iniziale, mantenendo così la ruota perfettamente reattiva e centrata;
  • rimangono nella posizione studiata in galleria del vento per assicurare la migliore penetrazione aerodinamica possibile.

One hub fits all
Una soluzione che risponde all’esigenza di adattarsi ai diversi standard di asse presenti sul mercato in un modo veloce e semplice.
Differenti adattatori permettono in pochi passaggi di avere la ruota pronta ad essere montata sulla propria bici.

Wide rim tech
Il reparto R&D di Fulcrum®, seguendo le richieste provenienti dai campi di gara, ha lavorato per creare dei cerchi di larghezza maggiore rispetto al passato, a partire da circa 4 mm in più rispetto al passato.
Questa scelta tecnica permette di offrire la base d’appoggio ideale per pneumatici da 25/28mm, le misura preferite al giorno d’oggi. In questo modo si assicurano stabilità, un’ottima maneggevolezza e un confort di livello superiore.

High strength aluminum
Un alluminio speciale: le ruote in alluminio più performanti richiedono un’attenta scelta di materiali: l’R&D Fulcrum® usa per "High strength Aluminum" solo la migliore lega di alluminio 6082 con un trattamento T-6 di pre-invecchiamento che stabilizza la lega e permette durata e affidabilità ai massimi livelli.
L’alluminio 6082 è lega della serie 6000 con la più alta resistenza, ha sostituito il 6061 in molte applicazioni ed è in genere utilizzato in applicazioni sottoposte a forte stress.

Plasma freehub
Il trattamento al Plasma rende l’alluminio particolarmente duro e resistente ad abrasione e consumo della superficie. Questo ha permesso di ridurre gli spessori di materiale al minimo a tutto vantaggio del peso preservando comunque durata ed affidabilità.

Monoblock hub for disc
Il mozzo posteriore in una ruota per freno a disco di alto livello rappresenta un problema tecnico da risolvere. Il reparto R&D Fulcrum® si è trovato di fronte ad una scelta fondamentale: da che parte mettere la flangia oversize con il sistema Two-to-one™? Lato disco o lato cassetta? Nessun dubbio, deve rimanere sul lato cassetta.
Per combattere la perdita di potenza frenante in flessioni e torsioni del canottino di raccordo tra i due lati del mozzo è stato sviluppato un sistema monoblocco speciale con nervature di irrigidimento interne.

Carbon hubs
Coerentemente con l’obiettivo di risparmiare ogni grammo possibile e scegliere le soluzioni più tecnologicamente avanzate il reparto R&D ha sviluppato un mozzo in carbonio senza giunture.
La fibra scelta è intrecciata a 90 gradi per bilanciare al meglio le forze torsionali in gioco durante la pedalata.

Oversize flange
Lo sviluppo della Flangia Oversize è nato dall’esigenza di creare un sistema in grado di trasmettere ogni watt al suolo senza dispersioni, irrigidendo il sistema-ruota dove necessario senza dover aggiungere raggi o sovrastrutture che aggiugessero peso.
La flangia oversize utilizza la fisica per risolvere il problema: incrementa la campanatura dei raggi e permette di accorciarli. Inoltre il raddoppio dei raggi crea un sistema bilanciato e in grado di trasmettere la coppia torcente in modo eccellente.

2-Way Fit
La tecnologia tubeless è stata adottata nel settore automobilistico, poi in quello motociclistico e infine nel ciclismo. Dopo l'esordio con la mountain bike è il momento di “metterla su strada”: ed è quello che ci propone la Fulcrum. Ha elaborato la tecnologia 2-Way Fit™ per assicurare la perfetta compatibilità dei loro cerchi tubeless anche con i normali copertoncini e camere d'aria. Le ruote 2-Way Fit™ sono perfettamente polivalenti per affrontare ogni situazione. Grazie ad una particolare impronta nella zona della valvola, il montaggio delle camere d'aria avviene con la massima precisione mantenendo perfettamente stabile la camera all'interno del copertoncino. Anche la valvola per le coperture tubeless viene alloggiata senza rischio, con l’indubbio vantaggio che non ci siano mai infiltrazioni d'aria dovute ad un posizionamento non ottimale al momento del montaggio. I vantaggi sono chiari: i vari test hanno evidenziato un aumento della scorrevolezza senza precedenti. Non essendoci la camera d'aria, infatti, si eliminano gli attriti dovuti alle frizioni con la copertura e la perfetta aderenza del copertoncino sul cerchio evita dispersioni di energia. Una gomma tubeless non soffre di afflosciamento improvviso in caso di foratura, quindi, un bel vantaggio in termini di sicurezza. Nessun rischio di pizzicare, poi, perché non c'è una camera d'aria da rompere.


Adattatori perno HH12, HH15 e adattatori per sgancio rapido inclusi.

5 altri prodotti della stessa categoria:

banner

-50%

Usati

Ricondizionati

E fine serie

offer

-50%

Usati

Ricondizionati

E fine serie

Orari
Dal Lunedì al Sabato
9:30 - 13:00
16:45 - 20:00
(Chiuso il lunedì mattina)

sale

Orari
Dal Lunedì al Sabato
9:30 - 13:00
16:45 - 20:00
(Chiuso il lunedì mattina)