Fulcrum Ruote Wind 40 DB Freno a Disco
CARATTERISTICHE
- Utilizzo: Road / Triathlon
- Tipologia copertone: Copertoncino 2-Way Fit (camera d'aria / tubeless ready)
- Diametro del cerchio: 28"
- Materiale ruota: Carbonio
- Materiale cerchio: Full carbon, finitura in fibra di carbonio "UD - Unidirezionale"
- Altezza profilo: Medio
- Altezza cerchio: Anteriore e posteriore: 40 mm
- Larghezza cerchio: 27 mm
- Larghezza interno canale: 19 mm
- Larghezza copertoni: da 23 mm a 50 mm
- Sistema frenante: Freno a Disco AFS Center Lock
- Raggi (anteriori): 24 (16 sinistra - 8 destra)
- Raggi: posteriori: 24 (8 sinistra - 16 destra)
- Raggi (materiale): Acciaio inossidabile, doppio spessore
- Raggi (profilo): Arrotondati, testa dritta
- Nippli: Alluminio
- Mozzo anteriore: Alluminio, flange in Alluminio
- Mozzo posteriore: Alluminio, flangia in Alluminio
- Cuscinetti: Cuscinetti a cartuccia sigillati
- Altro: Asse in alluminio
- Limite peso: 109 kg (ciclista)
- Categoria ASTM: 2
- Peso (produttore, coppia): 1620 gr.
COMPATIBILITÀ MOZZI
- Mozzo anteriore: HH12/100
- Mozzo posteriore: HH12/142
- Corpetto ruota libera: HG11, Campagnolo, Sram XDr
2-WAY FIT
Profilo 2-Way Fit per tubeless e copertoncino.
La tecnologia tubeless è stata adottata nel settore automobilistico, poi in quello motociclistico e infine nel ciclismo. Dopo l’esordio con la mountain bike è il momento di “metterla su strada” proponendo nuove tipologie di ruote per bici da corsa. Abbiamo elaborato così la tecnologia 2-Way Fit per assicurare la perfetta compatibilità dei nostri cerchi tubeless anche con i normali copertoncini e camere d’aria. Le ruote 2-Way Fit sono perfettamente polivalenti per affrontare ogni situazione.
Grazie ad una particolare impronta nella zona della valvola, il montaggio delle camere d’aria avviene con la massima precisione mantenendo perfettamente stabile la camera all'interno del copertoncino. Anche la valvola per le coperture tubeless viene alloggiata senza rischio, con l’indubbio vantaggio che non ci siano mai infiltrazioni d’aria dovute ad un posizionamento non ottimale al momento del montaggio.
RDB RIM DYNAMIC BALANCE
Il concetto è tanto semplice quanto geniale: bilanciare la massa del giunto del cerchio con una massa di pari valore posizionata esattamente dalla parte opposta.
DRSC - DIRECTIONATED RIM-SPOKE COUPLING
Il sistema esclusivo di accoppiamento cerchio/raggi permette di allineare il cerchio, raggi, nippli e mozzo distribuendo in ogni punto lo stesso valore di tensione, riuscendo così ad eliminare le zone maggiormente critiche.