Fulcrum Ruote Corsa Racing Zero Carbon DB Freno a Disco
Si parte dal concetto alla base: carbonio e alluminio assieme per creare una combinazione unica, introdotta sulla sorella per freni tradizionali, per esaltare la reattività e la rigidità a tutto vantaggio di una guida precisa e decisa.
Il profilo da 30 mm delle Racing Zero Carbon DB esalta la leggerezza in salita, mentre il canale largo, da 19 mm, crea una base d’appoggio ideale per spostare i limiti di guida a livelli mai visti. Le tecnologie innovative, come il nuovo rivestimento ARC a creare un rinforzo elastico sull'innesto dei raggi, contribuiscono a lavorare in questa direzione. Performance senza pari, tecnologia, innovazione.
Racing Zero Carbon DB si esalta ogni volta in cui la salita si fa a doppia cifra, dove trasmettere la potenza diventa un imperativo. Si esalta in discesa, perché il cerchio largo e il sostegno dei raggi in alluminio aiutano a sentirsi in grado di osare qualche metro in più.
Racing Zero Carbon DB si adatta con stile e carattere ai contesti più vari, per diventare, anzi confermarsi, il punto di riferimento assoluto tra le ruote polivalenti.
Inoltre, la nuova ruota in carbonio incorpora la tecnologia 2-Way-Fit, normalmente presente nei cerchi in alluminio Fulcrum, che le consente di montare copertoncini o tubeless senza bisogno di aggiungere alcun rim-tape grazie al canale interno completamente privo di fori. Una nuova larghezza da 19 mm e un nuovo design interno creano una delle ruote probabilmente più versatili mai prodotte da Fulcrum utilizzabile sia con copertoncino che con tubeless. Pensata per un'eccezionale compatibilità con pneumatici da 25 e 28 mm, la Fulcrum Racing Zero Carbon DB può montare un'ampia serie di larghezze, per cui è una delle ruote forse più versatili attualmente disponibili.
CARATTERISTICHE
- Utilizzo: Bici da Corsa / Gravel
- Tipologia copertone: 2-way fit ready™ (Copertoncino e Tubeless)
- Diametro del cerchio: 28"
- Materiale cerchio: carbonio UD con tecnologia ARC
- Altezza profilo: basso
- Altezza cerchio: anteriore e posteriore 30 mm
- Larghezza cerchio: 26,5 mm
- Canale interno: 19 mm
- Sistema frenante: freno a disco
- Superficie frenante: disco AFS Center Lock
- Raggi: anteriori 21, two to one (14 sinistra + 7 destra)
- Raggi: posteriori 21, two to one (7 sinistra + 14 destra)
- Raggi: materiale alluminio
- Raggi: profilo aero, testa dritta
- Nipples: alluminio
- Mozzo anteriore: carbonio, flangia oversize in alluminio
- Mozzo posteriore: alluminio, flangia oversize in alluminio
- Cuscinetti: cuscinetti ceramici USB, sistema cono & calotta registrabile
- Altro: trattamento al plasma su corpetto ruota libera Shimano HG - Asse in alluminio
- Limite peso: 109 kg (ciclista)
- Borse da trasporto incluse
- Peso (produttore, coppia): 1450 g.
- Colore: carbonio
COMPATIBILITÀ MOZZI
- Mozzo anteriore: QR / HH15-100 / HH12-100 (adattatori inclusi) *
- Mozzo posteriore: QR / HH12-142 / HH12-135 (adattatori inclusi) *
*Sganci rapidi e perni passanti non inclusi
CORPETTO
- Shimano 9/10/11v - Shimano/SRAM 9/10v
ARC
La nuova tecnologia ARC (radicale riprogettazione strutturale della disposizione della fibra) è applicata sia al cerchio che al mozzo anteriore. Il nuovo orientamento "twill" delle fibre di carbonio rinforza le zone soggette alle massime sollecitazioni facendo sì che maggiore quantità di materiale si concentri attorno al punto di ancoraggio del nipplo, eliminando materiale, e dunque peso, dove non serve. Sebbene nel complesso la struttura sia sostanzialmente costituita da carbonio a modulo ultra-alto T800 per garantire prestazioni estreme, peso ridotto, ma anche integrità ottimale, gli strati esterni sono sottoposti a un trattamento unidirezionale della fibra.