UNA OVALIZZAZIONE MAGGIORE MIGLIORA LE PRESTAZIONI
ROTOR introduce un nuovo componente alla famiglia delle Q-Rings, la QXL.
La nuova QXL è una Q-Ring con una ovalizzazione maggiore. Ha una forma simile alle Q-Rings standard e assicurano una stabilità eccezionale nella trasmissione.Le QXL non sostituiscono le normali Q-Rings, piuttosto le completano aumentando il raggio di utilizzo ed i diversi profili di ogni ciclista.
PEDALATA MIGLIORATA
Tanti ciclisti professionali che prima si negavano ad usare le Q-Rings hanno cambiato idea e non si sono pentiti.
Questi atleti hanno sensazioni migliori quando pedalano fuori sella e in sprint. Le QXL sono efficienti in condizioni di massima potenza e di sforzi intensi mantenuti, come nelle prove di TT, sprint, salita, ecc.
DISEGNATA PER I CICLISTI CHE VOGLIONO UNA OVALIZZAZIONE MAGGIORE
Le corone QXL sono perfette per gli atleti “potenti” con massa muscolare più sviluppata che producono un picco più alto ed hanno una potenza media superiore.
Le corone QXL migliorano notevolmente la prestazione durante il fuori sella (sprint o salita), aiutando maggiormente nei momenti di massimo sforzo quando i “punti morti” diventano molto più critici.
PERCHÉ LE Q-RINGS?
Le Q-Rings permettono di andare piu veloce. Il risparmio può essere superiore a 1.6 secondi al chilometro rispetto agli ingranaggi tradizionali. Una corona tonda forza il ciclista a guidare in maniera meno efficiente, mentre le Q-rings consentono di utilizzare la vostra potenza massima.
PEDALATA PERFETTA
Le Q-rings aumentano le prestazioni facendo ciò che le corone tonde non sono in grado di fare: variano la resistenza della trasmissione a seconda di come si pedala. Questo massimizza l'uso delle zone efficaci e riduce l'intensità della zone deboli e inefficienti (creando in tal modo un lavoro meno negativo). Inaspettatamente, questa variazione non è contraria al concetto di "pedalata perfetta", anzi è l'unico modo per avvicinarsi ad essa.
PEDALATA PIÙ VELOCE
Una recente ricerca scientifica indipendente sulle Q-Rings ha dimostrato che durante la pedalata ad alta intensità vi è un aumento di prestazioni rispetto alle corone tonde. Uno sprint test ha mostrato un vantaggio di 1.6 secondi per KM e un aumento di potenza media di 27 W (per esempio, alcune ruote aerodinamiche con profilo da 60mm si dice facciano guadagnare 1.5-1.8 sec/km e 16 W di risparmio). Inoltre, il consumo di ossigeno e la frequenza cardiaca sono risultati statisticamente inferiori con l'utilizzo di Q-Rings.
Cosa significa quando sei sulla tua bicicletta? Le Q-Rings forniscono benefici tali alla pedalata che ti faranno ottenere una versione notevolmente migliore di te stesso. Svilupperai una nuova resistenza, piu profonda, una ritrovata capacità di accelerare di guidare al limite. Ti aiuteranno a rimanere con il "gruppo di testa" che di solito ti stacca inesorabilmente, a potenziare lo sprint ed a perseverare come mai prima d'ora.
CARATTERISTICHE
OVALIZZAZIONE 16%
Denti: 53
Girovite (BCD): 130x5
Materiale: corona realizzata in alluminio 7075 T6 e lavorata CNC
Finitura anodizzata nera
Design Aero: rigidità e aerodinamismo rinforzato
Pins in aciaio per il cambio
Sistema OCP a 5 posizioni
Compatibile con 10 e 11 velocità
Peso reale: 135 g
TECNOLOGIA
SISTEMA OCP
Posizionamento ottimale della corona:
La regolazione OCP (Optimum Chainring Position) delle corone Q-Rings consente di soddisfare le esigenze di ogni ciclista.
Grazie alla regolazione OCP, una corona classica combinata con corone ovali Q-Rings permette un posizionamento di fori di 5 gradi tra le posizioni fisse .
Comfort in qualsiasi posizione:
La regolazione OCP delle q-Rings vi consente una pedalata confortevole in qualsiasi posizione:
Seduto